La Roma fa sul serio, nel mirino Federico Chiesa: la chiusura dell’affare in prestito non è impossibile, c’è l’annuncio
E se nel futuro di Federico Chiesa ci fosse un’avventura alla Roma? Quella che poteva sembrare, fino a poco tempo fa, solo una suggestione, delle tante che nascono (e spesso muoiono in fretta) durante il periodo del calciomercato estivo, stavolta le cose potrebbero stare diversamente. Il calciatore del Liverpool ha infatti bisogno di trovare in fretta una nuova sistemazione, e alla Roma un giocatore di esperienza internazionale potrebbe servire per fare il definitivo salto di qualità.

Alla ricerca di un calciatore che potrebbe far esplodere del tutto l’entusiasmo in una piazza che sta comunque vivendo un momento di esaltazione, grazie soprattutto all’arrivo di un tecnico di grande spessore come Gian Piero Gasperini, quasi un sinonimo di risultati, è chiaro che per la Roma un colpo come quello di Chiesa sarebbe un vero toccasana.
Non solo perché a livello economico l’operazione non sembra impossibile, ma anche perché l’ex juventino, praticamente mai utilizzato dal Liverpool nella scorsa stagione, in Italia ha già dimostrato di poter ampiamente fare la differenza, e nell’ultima annata bianconera aveva anche confermato di aver recuperato del tutto dal tremendo infortunio che lo ha fermato nell’ormai lontano gennaio 2022.
Federico Chiesa nel mirino della Roma, spunta l’annuncio clamoroso: i tifosi possono esultare
Di ufficiale al momento non c’è ancora nulla. Chiesa e la Roma non avrebbero infatti ancora avuto contatti diretti, e anche tra la società giallorossa e i Reds non ci sarebbe ancora stato alcun tipo di approccio. Tuttavia, l’azzurro sembra ormai ampiamente fuori dal progetto dei campioni d’Inghilterra, e un suo ritorno in Italia a questo punto sembra più che possibile.
Con un’occasione del genere sul mercato, non approfittarne sarebbe un vero peccato. Questo è almeno quanto sostenuto da Roberto Pruzzo, ex bomber giallorosso, ai microfoni di Radio Radio.

“Chiesa sarebbe l’ideale per la Roma“, ha spiegato l’ex centravanti, aggiungendo: “A Gasperini serve un attaccante con quelle caratteristiche. Di solito sono contrarioa questi colpi, ma Chiesa ha ancora 28 anni, è forte e ha margini. Io ci proverei, magari con un prestito di un anno“.
Un vero e proprio suggerimento di mercato che potrebbe anche trasformarsi in realtà, considerando tra l’altro che Chiesa potrebbe aver bisogno di un grande palcoscenico in cui potersi mettere alla prova nell’anno che porterà ai Mondiali del 2026, una competizione che di certo vivrebbe con grande piacere. Sempre che l’Italia di Gattuso riesca, ovviamente, a ottenere quella qualificazione che oggi sembra un vero e proprio spauracchio.