Roma, Saud in uscita: una nuova pretendente sulle sue tracce

Il calciomercato della Roma si sta facendo sempre più intenso giorno per giorno, considerando anche il superamento della prima seduta a Trigoria agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, svolta il 13 luglio, e le tre amichevoli vinte con Trastevere, UniPomezia e Kaiserslautern.

In uscita restano ancora diversi esuberi da piazzare nonostante le numerose e necessarie cessioni atte ad adempiere al settlement agreement con termine ultimo il 30 giugno a cui vanno sommate quelle cronologicamente più recenti di Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov.

Gasperini a bordo campo
Scambio in Serie A e addio Roma: affare da 20 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

Tra i calciatori con la valigia in mano risulta esserci, oltre a Pierluigi Gollini arrivato nella precedente sessione di mercato invernale dal Genoa senza aver però mai esordito in maglia giallorossa e praticamente ai margini della rosa, anche Saud Abdulhamid, che sembra non aver convinto Gian Piero Gasperini.

Nuova pretendente per Saud

Arrivato nella capitale praticamente un anno fa dall’Al-Hilal per 2,5 milioni il terzino destro arabo classe 1999 ha collezionato solamente 8 presenze tra campionato ed Europa League, mettendo a referto anche un gol nella vittoria in League Phase per 3-0 contro il Braga dello scorso dicembre.

Abdulhamid contrasta un giocatore dell'Empoli
Abdulhamid, destinazione clamorosa: saluta la Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Come riportato dal giornalista Sky Angelo Mangiante sul proprio profilo Instagram, il Tolosa avrebbe esplicitato un interesse per il calciatore sondando il terreno con la Roma nelle ultime ore. Va sottolineato, inoltre, come il club francese sia proprietario del cartellino di Charlie Cresswell, potenziale obiettivo di mercato giallorosso.

Le altre mosse per la difesa

I nomi nuovi per rinforzare la difesa, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono due: Cresswell, appunto, e Djiku.

Charlie Cresswell, solamente omonimo del decisamente più anziano e bandiera del West Ham Aaron Cresswell, è un difensore centrale inglese classe 2002 di piede destro (nella rosa attuale solo Mancini dispone di questa caratteristica) messosi in luce nell’ultima stagione di Ligue 1 con la maglia del Tolosa, che lo ha acquistato dal Leeds l’estate scorsa per 4,5 milioni di euro, grazie a ben 3 reti e 1 assist, più un altro centro in Coupe de France.

Discorso leggermente diverso per Alexander Djiku, centrale destro francese naturalizzato ghanese classe 1994, per il quale potrebbe riproporsi in inverno lo stesso “problema” di N’Dicka. Passato al Fenerbahce due estati fa dopo aver trascorso tutta la carriera in Francia tra Caen, Bastia e Strasburgo, nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze in campionato sotto la guida di una vecchia conoscenza giallorossa, José Mourinho. Il suo contratto con il club turco scadrà nel 2026 e potrebbe trasformarsi, magari a ridosso degli ultimi giorni di mercato, in un’interessante opportunità.

Gestione cookie