Scippo alla Roma e addio Juve: arriva al posto di Douglas Luiz

Arriva uno scippo importante sul mercato che vede coinvolte in modo diverso sia la Roma che la Juventus. Douglas Luiz è ormai sempre più sicuro dell’addio

Massara sta pensando di regalare un altro centrocampista a Gasperini, mentre per i bianconeri c’è da risolvere il caso del centrocampista brasiliano, ormai esubero a tutti gli effetti. Per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League o della Liga.

Douglas Luiz con la maglia della Juve
Scippo alla Roma e addio Juve: arriva al posto di Douglas Luiz (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma e la Juventus devono operare almeno un ingresso importante a centrocampo. Nelle ultime ore si era addirittura paventato uno scambio tra Cristante e McKennie, che potrebbe accontentare entrambe le squadre. I giallorossi guadagnerebbero in dinamismo, qualità tanto richiesta da Gasperini, mentre per i bianconeri ci sarebbero tutti i benefici dell’esperienza e della duttilità del campione d’Europa 2021.

Prima di pensare ad un possibile scambio, però, la Roma potrebbe valutare anche un altro giocatore, che gli permetterebbe magari di tenere Cristante, anche perché le cifre per l’acquisto non sembrano elevatissime. Nelson Deossa, centrocampista colombiano di 25 anni, è al centro del mercato, vista la sua chiara volontà di sbarcare finalmente nel calcio europeo.

Nelson Deossa interessa alla Roma e a due squadre della Premier League: che incastro con Douglas Luiz

Deossa, ancora non diventato un titolare della nazionale di calcio colombiana, ha espresso buoni livelli nella Coppa del Mondo per Club, con il Monterrey, andando anche a segno. Il suo nome era stato accostato alla Roma qualche ora fa e potrebbe andare a prendere numericamente quello che sarebbe dovuto essere il posto del connazionale Richard Rios. Secondo quanto riportato però dall’esperto di mercato Pipe Sierra, su X, ci sono altre squadre pronte a tuffarsi sul centrocampista sudamericano.

Nelson Deossa con la maglia del Monterrey
Nelson Deossa interessa alla Roma e a due squadre della Premier League: che incastro con Douglas Luiz (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo Sierra sia il West Ham che il Nottingham Forest fanno sul serio per il classe 2000 e puntano ad anticipare la concorrenza di Roma e Palmeiras. Tra l’altro i due club inglesi erano anche sulle tracce di Douglas Luiz e qualora dovessero dirottare le proprie attenzioni su Deossa, lascerebbe la Juve con un nulla di fatto in uscita. Il brasiliano ha una valutazione davvero molto alta e solo dei club della Premier League possono permettersi di coprire l’ingaggio, oltre al costo del cartellino (la Juventus lo pagò ben 50 milioni di euro complessivi). Situazione in divenire nelle prossime ore.

Gestione cookie