Vendetta Ghisolfi: colpo in attacco e addio Roma

Arriva la possibile vendetta dell’ex ds Ghisolfi che ora sta studiando un colpo per l’attacco, proprio ai danni della Roma di Massara. Testa a testa

I giallorossi devono rinforzare un reparto che l’anno scorso ha mostrato delle lacune piuttosto evidenti. Il solo Ferguson non può bastare e soprattutto sulla trequarti bisogna aggiungere caratteristiche diverse. C’è un nome che stuzzica la fantasia di Gasperini dai tempi dell’Atalanta.

Ghisolfi all'arrivo di Le Fee a Fiumicino
Vendetta Ghisolfi: colpo in attacco e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Una delle cose su cui si era espresso anche Ranieri prima della fine della scorsa stagione era la necessità di aumentare il numero di gol in rosa per questa Roma. Troppo poco quello che si è visto nella bellissima rincorsa della seconda metà del campionato. Dovbyk ha tenuto da solo il peso dell’attacco a livello numerico, visto che Shomurodov non si è nemmeno avvicinato alla doppia cifra e Dybala, causa infortunio, non ha potuto fornire il consueto contributo.

Gasperini è abituato ad avere trequartisti rapidi, di gamba e con grande confidenza con la porta. Lookman è esploso sotto la sua gestione, al pari di Ilicic, Gomez, Muriel e tanti altri. Dei vari profili che Massara sta sondando ce en sono alcuni che potrebbero davvero far fare un salto di qualità alla Roma. Si è parlato tanto dei sogni Nusa e Garnacho, molto cari ma anche molto giovani e di prospettiva.

Non solo la Roma su Raspadori: arriva la concorrenza della, Premier League

Un altro nome che piace a Trigoria è quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della Nazionale, che potrebbe lasciare i partenopei per eccessivo affollamento. Con il possibile arrivo di Ndoye, la presenza di Neres, Politano, Lang, Lucca e Lukaku, lui e Simeone devono per forza accasarsi altrove se vogliono giocare.

Raspadori esulta dopo un gol con il Napoli
Non solo la Roma su Raspadori: arriva la concorrenza della, Premier League (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasp apprezzava il ragazzo già dai tempi del Sassuolo e lo avrebbe voluto all’Atalanta nello scorso mercato di gennaio, ma il Napoli ha preferito mantenerlo in rosa per la lotta Scudetto. I suoi gol sono stati decisivi per la vittoria del titolo (come contro la Lazio) e Conte lo ha elogiato a più riprese. De Laurentiis chiede 30 milioni per il suo cartellino ma si potrebbero trovare anche altre formule, magari con qualche contropartita (vedi Pellegrini). Il problema è che Ghisolfi sembra intenzionato a portarlo al Sunderland, dopo il fallimento della trattativa per Laurienté. La concorrenza dei club inglesi è solitamente imbattibile, quindi rischia di essere un brutto scherzetto da parte dell’ex ds.

Gestione cookie