Fatta per Vasquez, sarà il nuovo vice-Svilar. A breve è atteso anche Ghilardi

Come annunciato nei giorni scorsi, la Roma era a caccia di un secondo portiere vista l’uscita di Gollini. In un amen, la società ha chiuso per Vasquez, ex Milan ed Empoli. I rinforzi in difesa però non finiscono qui, anche Ghilardi è ormai ad un passo.

Nella giornata di ieri sono iniziate a circolare le prime voci su un interessamento della Roma per Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998. Secondo quanto riportato da “Il Romanista”, l’estremo difensore (svincolatosi dal Milan) ha già svolto le visite mediche e a breve sarebbe attesa l’ufficialità. Si tratta del quarto acquisto della Roma in questa sessione di mercato.

Nella scorsa stagione il colombiano ha disputato 34 partite stagionali (32 in Serie A e 2 in Coppia Italia) subendo in totale 47 reti e tenendo la porta inviolata in sei occasioni. In Campionato è stato protagonista di buone parate e con Svilar formerà una delle coppie più interessanti della Serie A.

Vsquez in azione con l’Empoli nella passata stagione (DajeRomatv)

Non solo Vasquez, anche Ghilardi è vicinissimo

Secondo quanto trapela dagli ultimi aggiornamenti, la Roma attende il via libera per le visite mediche e la firma di Daniele Ghilardi. L’offerta sarà di 12-13 milioni e i passi in avanti dei giallorossi hanno portato alla fumata bianca. Il club veronese aveva infatti richiesto poco più di 10 milioni (prima offerta della Roma). Mancano dunque solo gli ultimi passaggi burocratici per il quinto acquisto che arriverà a Trigoria in questa sessione di calciomercato.

Il classe 2003 nella scorsa stagione ha disputato 24 partite con il Verona ed è stato richiesto da Gasperini per rinforzare il reparto difensivo. Si tratta di un colpo in linea con il nuovo progetto Roma. Massara è a caccia di calciatori giovani e con esperienza nei massimi campionati europei (e non).

Ghilardi controlla il pallone
Daniele Ghilardi in azione con il Verona – DajeRomatv.it

Espandendo il discorso a tutto il reparto difensivo, la squadra guidata da Gasperini può contare su 4 potenziali titolari considerando N’Dicka, Mancini, Hermoso e Ghilardi. Senza escludere, a meno di partenze, i braccetti Celik e Rensch. Kumbulla è destinato all’uscita e probabilmente servirà un nuovo innesto.

A questo punto, con un Hermoso ritrovato e un Ghilardi e un Vasquez in più, la Roma potrebbe aver sistemato almeno un reparto in attesa che arrivi una svolta per l’attacco. Gasperini ha richiesto un nuovo esterno di piede destro che possa portare estro, dribbling e gol. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno sviluppi in merito, all’inizio del campionato manca poco meno di un mese…

Gestione cookie