La Roma non potrà completare un acquisto richiesto da Gasperini perché si è inserito prepotentemente un club della Premier League, che ora vuole prenderlo subito
Massara aveva provato a trattare il giocatore a lungo, salvo poi dover interrompere la trattativa per le richieste troppo elevate del club di appartenenza. In Premier potrà dimostrare tutto il suo valore, che si è già intravisto alla Coppa del Mondo per Club.

Durante la trattativa per Richard Rios si era parlato di un’alternativa credibile in casa Roma. Un giocatore che sarebbe potuto arrivare al posto del colombiano, qualora l’accordo con il Palmeiras avesse tardato ad arrivare. Alla fine nulla di fatto per Rios e nemmeno per la sua alternativa brasiliana, ma soldi dirottati su El Aynaoui, preso per 25 milioni dal Lens.
Stiamo parlando di Matheus Martinelli, mediano del Fluminense, impegnato anche contro l’Inter nell’ultima Coppa del Mondo per Club e autore di ottime partite nella competizione. Come riportato dal portale Football Insider, il ragazzo è finito nell’orbita della Premier League. Il ventitreenne è considerato uno dei migliori centrocampisti difensivi del Sud America e ad oggi ha già collezionato oltre 265 presenze con il club di Rio de Janeiro.
Entrò a far parte del settore giovanile del Fluminense nel 2017, per poi farsi strada tra le fila fino al debutto nella squadra maggiore nel 2020 e da allora è un punto fermo del centrocampo.
Martinelli era un centrocampista molto apprezzato da Massara: andrà a giocare in Premier League
Martinelli ha avuto un ruolo fondamentale nello storico trionfo del Fluminense nella Copa Libertadores del 2023, essendo sceso in campo otto volte nel cammino verso la finale contro il Boca Juniors, contro cui è stato uno dei migliori. Nelle ultime stagioni ha collezionato 34 presenze in Serie A brasiliana nel 2024 e 14 finora nel 2025.

Su di lui, oltre alla Roma, che aveva provato ad offrire circa 15 milioni di euro, sono piombati almeno tre club di Premier League, tra cui il Nottingham Forest, il Tottenham e il West Ham. Con questo tipo di concorrenza diventa difficile per Massara provare a rilanciare nella trattativa e molto probabilmente dovrà cambiare obiettivo. Peccato perché poteva essere un giocatore dalle caratteristiche perfette per prendere il posto di Rios e magari integrarsi meglio di Manu Kone di quanto non possa fare El Aynaoui.