In casa giallorossa si valutano con attenzione le proposte intorno al centravanti ucraino: i bookies lanciano il sasso
Molto probabilmente, se ne facciamo una questione meramente estetica, nella Capitale si è visto di meglio a livello di centravanti. Tralasciando in questa sede il mero àmbito realizzativo (che comunque per molti è l’unica cosa che conta quando si parla di bomber), non c’è dubbio che altri attaccanti, anche del recente passato, si siano fatti preferire ad Artem Dovbyk, l’ucraino arrivato dal Girona nella scorsa sessione estiva di scambi.

Penalizzato, forse oltremodo, sia dall’improvviso e precoce esonero di Daniele De Rossi che dalla successiva nefasta parentesi Ivan Juric (ma non esaltato neppure, a dirla tutta, dai dettami tattici del pur eccezionale Claudio Ranieri), il giocatore non ha entusiasmato nella sua prima stagione in giallorosso. Per lo meno in termini di consensi ricevuti dal pubblico di fede giallorossa, spesso insoddisfatto del suo rendimento.
Se andiamo però a soppesare con attenzione sia il numero di gol che il peso di questi nell’economia della stagione della Roma, ci accorgeremmo che i 12 gol in campionato (17 totali in tutte le competizioni) hanno fruttato ai capitolini moltissimi punti. Praticamente nessun altro calciatore della Serie A, rispetto ai gol realizzati, è stato più decisivo del bomber ucraino. Un dato, questo, che evidentemente non è sfuggito a tutti quei club che starebbero sondando con curiosità ed interesse il suo profilo.
Dovbyk, dilemma di mercato: occhio alla big di Serie A
Già discusso abbondantemente dalla piazza nel bel mezzo della rincorsa Champions dei giallorossi, l’ex ‘Pichichi’ della Liga spagnola è stato accreditato di una possibile partenza fin dall’insediamento di Gian Piero Gasperini a Trigoria.

In molti ritengono infatti che l’attaccante non si adatti in modo ottimale alle idee tattiche del vate di Grugliasco, che non a caso ha chiesto ed ottenuto che il DS Massara facesse un investimento importante per Evan Ferguson. Di fatto un ‘doppione’ dell’ucraino.
Sebbene a parole Gasperini si dichiari convinto di poter far coesistere i due, da più parti si è iniziato a sostenere che l’arrivo dell’irlandese sia una sorta di preludio all’addio dell’ex Dnipro.
Ne è convinto anche i betting analyst SNAI e BWIN che, sulla scorta di un interesse – che pare concreto – di Tottenham e Milan sul giocatore, quota la partenza di Dovbyk da Roma entro la fine della sessione estiva di scambi addirittura a 2,50 volte la posta. Come a voler dire, nei numeri, che l’addio ai colori giallorossi sia molto più probabile di quello che si possa pensare…