Arriva un possibile addio ad un giocatore molto apprezzato dalle parti di Trigoria: la Roma deve arrendersi alla concorrenza e il suo agente è stato sconfessato
Massara sogna di mettere a disposizione di Gasperini un altro centrocampista oltre a El Aynaoui e un trequartista in grado di saltare l’uomo e segnare molti gol. Per farlo deve trovare un’occasione di mercato, non potendo spendere cifre folli. Uno degli obiettivi sta sfumando in queste ore, destinazione Spagna.

La Roma ha ascoltato attentamente le parole di Gian Piero Gasperini e ora sa che dopo Ghilardi deve mettere dentro almeno altri 4 giocatori con certe caratteristiche. Il tecnico piemontese è stato chiaro, facendo riferimento anche dal punto di vista numerico a tutto quello che manca per completare la rosa della scorsa stagione. A centrocampo il solo El Aynaoui non può bastare, ancor di più se consideriamo che come caratteristiche potrebbe non essere perfetto per giocare assieme a Manu Kone. Lì va preso un mediano di forza, rottura e impostazione, che sia il vero sostituto di Paredes in cabina di regia.
Rios sarebbe stato perfetto, ma le richieste altissime del Palmeiras e dell’entourage del ragazzo per le commissioni, hanno reso impossibile la trattativa. Ora c’è un altro colombiano che piace molto a Trigoria e che potrebbe avere le caratteristiche giuste per accontentare la richiesta di Gasperini.
La rivincita del Betis Siviglia: perdono Ghilardi e si prendono Nelson Deossa
Stiamo parlando di Nelson Deossa, che nell’ultima Coppa del Mondo per Club si è messo in mostra con la maglia del Monterrey. Il compagno di squadra di Sergio Ramos ha lasciato un’ottima impressione negli occhi degli osservatori. Sembra che anche Massara abbia fatto un tentativo per sapere la fattibilità dell’operazione. Il ragazzo a fronte di una richiesta dei messicani di circa 20 milioni di euro, si può prendere a 15, ma in vantaggio c’è il Betis Siviglia.

Sembra quasi una sorta di vendetta da parte degli spagnoli, che avevano trovato un’intesa di massima per Ghilardi con il Verona, ma si sono dovuti arrendere al rilancio della Roma e alla volontà del ragazzo. A questo punto c’è il rischio che per Gasperini si debba cambiare obiettivo, andando su profili differenti. Questa non sembra essere l’estate giusta per portare un colombiano a Roma, dopo quanto successo con Richard Rios. Meglio dirigersi su altre nazionalità, salvando uno slot da extracomunitario.