Un accordo cancellato rimette in gioco la Roma per il possibile acquisto. Sembra essere saltato l’affare proprio sul più bello e adesso Massara ci spera
Nel calciomercato può succedere sempre di tutto e anche questa volta un colpo di scena rimette tutto in discussione. Si tratta di un trequartista che piace molto ai giallorossi e a Gian Piero Gasperini. La valutazione resta molto alta ma trattabile.

La Roma deve prendere un giocatore funzionale per assistere la prima punta nel migliore dei modi, qualcuno che possa coprire la fascia sinistra offensiva e spartirsi la trequarti con Dybala o Soulé. Di idee ce ne sono tante e di queste almeno un paio sarebbero viste di buon occhio da Gian Piero Gasperini, ma il problema è trovare i soldi per accontentare i club di appartenenza. Ecco quindi che i vari Nusa o Kevin sono profili troppo costosi, mentre gente come Nkunku o Garnacho difficilmente avvicinabili se non in prestito. Ad ogni modo ci sono anche altre piste, come quella che porta al Bruges per Tzolis o al Salisburgo per Gloukh.
Si perché il giovane israeliano potrebbe essere un nome spendibile per la Roma, dopo che la proprietà degli austriaci non ha ancora trovato l’accordo con l’Ajax. Il ragazzo era promesso sposo dei Lanceri, ma fino a questo momento non ci sono stati passi avanti e lo stesso direttore sportivo del Salisburgo non ha dato per scontato il buon esito della trattativa.
Salta l’accordo tra l’Ajax e il Salisburgo per Gloukh: la Roma torna in corsa
Sembra proprio che le cose si stiano complicando tra Ajax e Salisburgo e questo potrebbe rendere la Roma una destinazione appetibile per il 21enne israeliano. Nelle ultime due stagioni con il Red Bull Salisburgo, Gloukh ha messo a segno 17 gol e fornito 17 assist in 55 presenze di Bundesliga, oltre a contribuire con tre assist nella scorsa Champions League e un gol nella recente Coppa del Mondo per Club FIFA. Numeri di tutto rispetto per un classe 2004, su cui hanno posto gli occhi anche altri club importanti a livello internazionale.

Massara continua a monitorare la situazione, potendo contare su ottimi rapporti con l’entourage del calciatore e sapendo che al di là della struttura fisica (è alto 170 cm), Gloukh potrebbe essere un profilo adeguato per la Roma di Gian Piero Gasperini.