Svolta nel mercato della Roma, arriva il colpo di scena che nessun tifoso si aspettava: rifiutata un’offerta da 30 milioni, i dettagli
30 milioni di euro non bastano. Una doccia fredda congela i bollenti spiriti della Roma, di Massara e di Gian Piero Gasperini. L’offerta presentata dalla squadra giallorossa per uno dei talenti più brillanti del calcio europeo è stata rispedita al mittente. Una notizia devastante che potrebbe cambiare gli scenari sul mercato per la squadra capitolina, ancora alla ricerca di un innesto in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla rosa.

Per cercare di alzare il livello della rosa a disposizione del tecnico ex orobico, la dirigenza romanista sta cercando di lavorare anche su profili di caratura internazionale, campioni e potenziali campioni cresciuti nei vivai delle maggiori squadre europee, o che hanno già indossato le maglie di alcuni dei più forti club al mondo.
Tra questi, aveva in particolare attirato l’interesse di Massara un giovanissimo talento del Barcellona, un calciatore corteggiato anche da altre grandi squadre, come il Lipsia e il Borussia Dortmund, che però a quanto pare il club blaugrana non ha alcuna intenzione di vendere. Almeno non per 30 milioni di euro, considerando che nei giorni scorsi Deco ha rispedito al mittente un’offerta di questa portata.
Roma, sfuma il colpo dal Barcellona: rifiutata un’offerta da 30 milioni
Ci ha provato, la Roma, a mettere a segno un super colpo, portando alla corte di Gasperini quello che da molti viene definito come l’erede di Sergio Busquets. A quanto pare non basta però un’offerta da 30 milioni per poter convincere il Barcellona a cederlo a titolo definitivo.
Nonostante una concorrenza nel reparto piuttosto folta, formata da giocatori come Frenkie de Jong, Marc Casadó, Pedri e Gavi, Marc Bernal resta infatti uno dei talenti più preziosi della rosa blaugrana, e a quanto pare potrebbe rimanere ancora in Catalogna per giocarsi le sue chance.

Reduce da un infortunio gravissimo, una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per 11 mesi, il talento 18enne sta per riprendere il proprio posto all’interno della rosa del club catalano, e a quanto pare dovrebbe restare a disposizione di Flick per giocarsi le proprie chance durante la prossima stagione.
Questo almeno è quanto riportato da Elnacional.cat, secondo cui Deco ha già rifiutato un’offerta da 30 milioni e non avrebbe alcuna intenzione di liberarsi del talento de La Masia. Salvo ovviamente proposte irrinunciabili, che a questo punto dovrebbero superare di molto i 30 milioni, diventando totalmente fuori portata per un club come la Roma.