Il centrocampista italiano, giunto all’ottavo anno in giallorosso, sarà un punto fermo anche per il tecnico di Grugliasco. Le offerte arrivate non hanno soddisfatto le attese di Massara.
Continua la preparazione al nuovo campionato della Roma di Gian Piero Gasperini. In attesa del primo abbraccio con il popolo giallorosso (in programma il 31 luglio al Tre Fontane in occasione dell’amichevole contro il Cannes), l’ex allenatore dell’Atalanta ha potuto accogliere – in questi giorni – Wesley e Vasquez, rinforzi “giovani e pimpanti” da lui richiesti.

In attesa dell’arrivo di Ghilardi dal Verona, secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv emergerebbero novità importanti sul futuro di Bryan Cristante. Il centrocampista in maglia 4 sarebbe infatti pronto a rimanere nella Capitale, desideroso di superare le 318 presenze collezionate in 7 stagioni.
Per il calciatore classe 1995 erano arrivate diverse offerte, tutte giudicate – però – troppo basse rispetto al valore stimato da Massara. Il Como – non è un segreto – ci aveva fatto più di qualche pensiero, voglioso di fornire maggiore esperienza all’interno di un pacchetto giovane.
L’ex tuttofare della Dea sarà dunque centrale anche per il tecnico piemontese, che, con ogni probabilità, almeno inizialmente lo schiererà titolare al fianco di Manu Koné.
Vasquez: “L’Olimpico è incredibile, affascinato dal poter lavorare con Gasperini”
Benvenuto alla Roma. Quali sono le tue prime impressioni da calciatore giallorosso?
“Grazie per gli auguri. Penso che sia una grande squadra, di livello mondiale, e che ogni giocatore abbia voglia di venire qui. Chi viene qui deve essere felice. Devo dimostrare il mio valore in ogni allenamento, per avere la possibilità di giocare una partita o anche di più”.

È stata una trattativa molto rapida. Ce la racconti?
“È stato velocissimo. Sono andato via da tre giorni dal Milan ed ero felice dell’interesse della Roma”.
Quanto è stato importante Massara?
“Lui mi aveva portato con Maldini al Milan. Sentirlo chiedere di me e sapere che ci fosse questa opportunità è stata una grande notizia. Ringrazio presidente e dirigenti per l’opportunità, devo dimostrare ogni giorno le mie capacità”
Quali sono le tue aspettative?
“È una bella opportunità. Sono arrivato in un grande club, con grandi campioni. Devo dare il massimo per la squadra e fare quello che posso”.
L’anno scorso oltre 30 presenze con l’Empoli. Che esperienza è stata?
“Quella è stata una bella esperienza. Alla fine non è andata benissimo, ma da quello si impara. Bisogna sempre migliorare. Penso di essere in una squadra che mi può aiutare in questo”.
Sei un portiere molto fisico. Come ti descriveresti?
“Sono alto e mi aiuta tanto a prendere i cross, uscire sui corner e le palle inattive. Anche la rapidità e il gioco con i piedi sono delle qualità”.
Ti affascina lavorare con Gasperini?
“Certo. Sta facendo bene da tanti anni, anche in quel periodo all’Atalanta. Sono felice di arrivare in una squadra che aiuta i giocatori a esprimere il meglio di loro”.
Giocherai al fianco di Svilar. Che impressione fa vederlo da fuori? Che cosa significa per te poter lavorare con lui?
“Lo seguo da quando era al Benfica, da quando è arrivato è migliorato tanto con Farelli. Può aiutarmi a sviluppare tante capacità su cui lavorare”.
Vieni da un Paese molto passionale. Come immagini giocare all’Olimpico?
“Sono già stato qui. La prima impressione è stata incredibile, mi è piaciuto tanto. Sono in una squadra molto forte, quella passione che vedo nei tifosi si trasmette tanto quando si gioca contro una squadra”.
Che cosa vuoi dire ai tifosi?
“Le prime cose che bisogna imparare qui: forza Roma e daje Roma!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA