Mario Hermoso sempre più vicino a lasciare la Roma: spuntano due nuove pretendenti per il difensore spagnolo, una gioca la Champions
Riparte l’operazione cessioni in casa Roma dove si stanno vivendo giorni intensi sia in campo che dal punto di vista del mercato e Gian Piero Gasperini attende con ansia l’arrivo di altri rinforzi.

Gli arrivi di El Aynaoui e Wesley non possono bastare al neo tecnico giallorosso e nei prossimi giorni la Roma spera di poter chiudere altre trattative come quella che dovrebbe portare nella Capitale a Ghilardi dal Verona. Prima, però, il club capitolino deve fare un po’ di spazio nella propria rosa, soprattutto nel reparto difensivo dove sono ancora presenti giocatori che non fanno più parte del progetto come Mario Hermoso.
Il difensore spagnolo, che ha trascorso la passata stagione in prestito al Bayer Leverkusen, lascerà stavolta la Roma a titolo definitivo ed il club giallorosso spera di poter definire il suo addio nei prossimi giorni. In Germania, Hermoso si è messo in mostra con prestazioni più che discrete e ciò ha attivato per lui l’interesse di diverse squadre, soprattutto dalla Liga dove vi ha già militato vestendo la maglia dell’Atletico Madrid.
Secondo quanto riportato da El Gol Digital, sarebbero due i club maggiormente interessati al difensore spagnolo, vale a dire il Valencia e l’Espanyol, entrambe a caccia di rinforzi per il proprio reparto arretrato.
Hermoso lascia la Roma e torna in Spagna: Valencia ed Espanyol su di lui
Il Valencia e l’Espanyol sono pronte a scontrarsi sul mercato per il cartellino di Mario Hermoso. Il difensore della Roma piace molto ad entrambe le formazioni che sono in cerca di rinforzi per le rispettive difese ed il club giallorosso si augura possa arrivare quanto prima un’offerta concreta sul tavolo.

Con la cessione di Mosquera all’Arsenal per 15 milioni di euro più bonus, il Valencia ha incassato un bel gruzzoletto da poter reinvestire subito e Hermoso è uno dei primi nomi in lista. L’Espanyol, invece, dopo aver avuto in prestito Kumbulla nella passata stagione, è desideroso di fare ulteriori affari con il club giallorosso, ma stavolta appare difficile che quest’ultimo possa accettare un nuovo prestito secco, considerato che vuole cedere Hermoso a titolo definitivo.
A queste due squadre, però, potrebbe presto unirsi un altro club della Liga che in difesa pure ha sofferto lo scorso anno, vale a dire la Real Sociedad. Il club basco ha disputato un campionato molto deludente nella passata stagione ed ha intenzione di rafforzarsi con giocatori di grande esperienza proprio come Hermoso. Rispetto a Valencia ed Espanyol, la Real non ha mostrato ancora interesse concreto per Hermoso, ma nei prossimi giorni tutto potrebbe cambiare e la Roma attende fiduciosa che qualcuno faccia la prima mossa.