Hanno chiamato la Roma: Dovbyk bianconero

Dovbyk può essere una cessione illustre della Roma nella seconda metà del mercato: sembra sia arrivata una proposta importante da parte dei bianconeri

L’avvio di precampionato è stato inversamente proporzionale per i due attaccanti di Gasperini. Ferguson è partito a razzo, con cinque gol e una voglia di mangiarsi il campo che ha stupito i tifosi, mentre Dovbyk è rimasto fermo ai box per i consueti problemi al ginocchio.

Dovbyk esulta dopo un gol con la Roma
Hanno chiamato la Roma: Dovbyk bianconero (DajeRomatv – ANSA)

 

La stagione scorsa, la sua prima in Serie A è stata decisamente in chiaroscuro. Da una parte ci sono i 17 gol complessivi messi a segno tra campionato e coppe, di cui 12 nel torneo nazionale, tirando anche un paio di rigori decisivi. Dall’altra c’è un mancato apporto alla manovra, poco sostegno ai compagni e dei limiti tecnici preoccupanti. A questo si aggiungono i dubbi sulle condizioni fisiche di un ragazzo che ha dovuto fare i conti con problemi di infiammazione al ginocchio sin dal post Europeo.

Dovbyk non è mai stato al 100% della condizione e probabilmente il suo vero volto calcistico non è mai stato pienamente visto nella Capitale. L’arrivo di Evan Ferguson è stata un’ulteriore complicazione per i suoi piani di rilancio. Si perché il ragazzone irlandese si è calato subito alla perfezione nel gruppo e in due amichevoli, con Pomezia e Kaiserslautern ha messo dentro cinque gol. Nulla di trascendentale, ben inciso, ma di certo un’ottima predisposizione al sacrificio e al lavoro collettivo.

Dovbyk in uscita: il Besiktas ha chiesto informazioni

Dovbyk ora è sul mercato, non in modo netto e categorico, ma in cerca di estimatori, come soluzione da prendere in considerazione. Sembra proprio che alla porta della Roma per il bomber ucraino abbia bussato il Besiktas, che tra l’altro ha già ingaggiato Tammy Abraham a giugno.

Il Besiktas gioisce dopo un gol
Dovbyk in uscita: il Besiktas ha chiesto informazioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, per il numero 9 giallorosso sono arrivati sondaggi anche da parte di club di Premier League e di Serie A. Il ragazzo non chiuderebbe la porta ad un trasferimento ma la Roma per accettare ha bisogno di una cifra superiore ai 30 milioni di euro più bonus. Altrimenti dovrebbe optare per un prestito con diritto o con obbligo condizionato, un po’ come fatto con gli altri due attaccanti venduti questa estate da Massara, Shomurodov e proprio Abraham. Se dovesse lasciare Trigoria Dovbyk poi ci sarebbe spazio per andare a prendere un profilo alla Hojlund, magari sempre in prestito.

Gestione cookie