Calciomercato, nuovo nome per l’attacco: spunta Echeverri

Due giorni di ufficialità in casa Roma. Ieri è stato il giorno di Wesley, arrivato dal Flamengo per 30 milioni. Mentre oggi Vasquez ha firmato come secondo portiere al fianco di Svilar fino al 2027. Ma le novità dal mercato non si fermano qui e la Roma è pronta ad affondare per un nuovo colpo in attacco.

Erano arrivate notizie dei giorni scorsi ma come prevedibile, considerando il “nervosismo” di Gasperini, il mercato della Roma deve ancora svilupparsi con nuove entrate. A breve è atteso l’arrivo in città di Ghilardi e dopo aver sistemato il reparto difensivo le attenzioni si sposteranno su altri reparti e sugli esuberi.

Attualmente il focus di Massara e della società è tutto sul reparto offensivo. La Roma cerca un’esterno d’attacco di piede destro che possa portare estro, dribbling e gol in rosa. Nei giorni scorsi si era parlato di Fabio Silva dei Wolves e di Paixao (preso dal Marsiglia), ma oggi si è aggiunto un nuovo nome alla lista. Anche in questo caso si tratta di un calciatore di talento e di prospettiva, ormai caratteristiche imprescindibili in questo mercato.

Echeverri in azione con il Manchester City (Dajeromatv)

Calciomercato, spunta il nome di Echeverri, i dettagli

La Roma, come confermato da Gianluca Di Marzio, ha messo gli occhi su Claudio Echeverri. Il gioiellino argentino classe 2006 è cresciuto nel River Plate ed è esploso nel massimo campionato nazionale. Il 19enne è reduce dal Mondiale per Club con la squadra di Manchester (con un gol) ma ha trovato poco spazio nella scorsa stagione in Premier League.

Complessivamente ha calcato il campo per 64 minuti in tutte le competizioni con il City, per un totale di 3 presenze. Considerato un ‘crack’, al pari di Mastantuono (ora al Real Madrid), il giovane potrebbe trovare una nuova squadra europea per sbocciare definitivamente e calcare palcoscenici importanti.

Echeverri in una delle sue poche apparizioni con il City (Dajeromatv)

La Roma è alla ricerca di un profilo simile, un’esterno/trequartista che in alcune circostanze possa anche affiancare la prima punta. Echeverri inoltre, è dotato di tecnica e velocità e rappresenta a pieno l’idea di giocatore ricercata da Massara. Il direttore sportivo, sotto richiesta di Gasperini, cerca calciatori di prospettiva e già pronti.

Non resta dunque che attendere per capire su quale obiettivo la squadra capitolina virerà definitivamente. La pista Fabio Silva non è ancora da scartare ma Echeverri potrebbe essere superiore al portoghese. Qualora la Roma fiutasse l’affare, potrebbe affondare il colpo a condizioni favorevoli.

Gestione cookie