Salta lo scambio con Cristante: ecco chi vuole la Juventus

Lo scambio tra Roma e Juventus per Cristante non verrà realizzato, anche perché i bianconeri stanno puntando un altro giocatore della rosa di Gasperini

Comolli e Modesto vorrebbero inserire una contropartita differente per spedire McKennie della Capitale. Si era parlato a lungo del centrocampista ex Atalanta, ma in realtà a Torino mirano ad un difensore, che viene valutato oltre 30 milioni di euro.

Cristante in campo con la Roma
Salta lo scambio con Cristante: ecco chi vuole la Juventus (DajeRomaTv – ANSA)

 

Le necessità sul mercato della Roma e della Juventus potrebbero incontrarsi in queste settimane, dando vita ad un possibile scambio. Nel calcio italiano, d’altronde, tutte le società devono fare i conti con situazioni economiche tutt’altro che vantaggiose, in cui per arrivare al 31 agosto serve lavorare anche di fantasia. Massara ad esempio deve completare il centrocampo come richiesto da Gasperini e l’idea sarebbe di prendere un altro giocatore di buona gamba, in grado di recuperare palloni e giocare sia basso che alto.

Weston McKennie è un nome che piace dalle parti di Trigoria, anche se per ora non c’è stato niente di più di semplici approcci informali. Qualcuno aveva paventato un possibile affare con Cristante come contropartita tecnica, da inserire al posto dell’americano. In realtà i bianconeri hanno in mente un’altra richiesta.

La Juventus vorrebbe NDicka come contropartita per McKennie: nulla da fare per Cristante

Alla Juventus piace e non poco Evan NDicka, accostato alla Vecchia Signora anche a giugno, quando la Roma pensava di dover cedere per forza un pezzo pregiato per far quadrare i conti per il FFP. Alla fine il centrale ivoriano è rimasto nella Capitale, ma alla Continassa continuano a seguire da vicino anche il suo profilo per rinforzare la retroguardia.

NDicka con la maglia della Roma
La Juventus vorrebbe NDicka come contropartita per McKennie: nulla da fare per Cristante (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ecco quindi che nel momento in cui la Roma bussa alla porta per McKennie, diventa automatico pensare ad una contro richiesta del genere, inserendo l’ex Eintracht Francoforte. La valutazione del centrocampista americano è di 20 milioni e la Juve dovrebbe aggiungerne almeno 15 per soddisfare le richieste di Massara. Per ora non ci sono state ancora trattative aperte in tal senso, ma sono più che altro delle schermaglie tra le parti, che potrebbero portare a qualcosa di concreto in futuro. Di certo, come avvenuto per Saelemaekers e Abraham, non è da escludere che alla fine si possa mettere in piedi qualche affare sullo base di scambi tra le big di Serie A.

Gestione cookie