Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è disposta ad ascoltare offerte, non solo a titolo definitivo ma anche in prestito. Dopo una fase dedicata al mercato in entrata, la società è concentrata anche sul mercato in uscita per fare cassa e reinvestire.
Come riportato poco fa dai media inglesi, in particolare ‘Team Talks’, il Leeds è a caccia di un grande attaccante per partire al meglio in Premier League. La squadra neopromossa è fortemente interessata al bomber ucraino per dare nuove prospettive al proprio campionato. Per ora non è arrivata nessuna offerta ufficiale ma il club dello Yorkshire potrebbe affondare il colpo.
Dovbyk infatti, sembra uscito un po’ dai radar della Roma e l’arrivo condito da tanti gol di Evan Ferguson, potrebbe aver spostato gli equilibri in attacco. L’irlandese è in grande forma e lotterà per avere una maglia da titolare. Indubbiamente, l’avanguardia giallorossa sarà in qualche modo rinnovata almeno con un innesto tecnico e talentuoso.

I possibili scenari in attacco, i dettagli
Qualora Dovbyk partisse, la Roma potrebbe avere a disposizione un bel gruzzolo da poter reinvestire per giocatori più funzionali a Gasperini. Il primo nome del taccuino è quello di Claudio Echeverri, talento argentino clase 2006 di proprietà del Manchester City. I giallorossi ci stanno provando ma la squadra di Manchester vorrebbe girarlo in prestito al Girona (club satellite) ed evitare di perderlo a titolo definitivo.
Per il momento questa resta una mera ipotesi ma ciò che è certo è che la Roma ci sta provando per aggiungere un altro diamante argentino nel suo attacco dopo Dybala e Soulé. In più, se partisse l’ucraino, a quel punto sarà necessario andare a caccia di un’altra prima punta di valore che possa alternarsi con Ferguson, non dimenticando l’eventualità di Dybala falso nueve.

La questione attacco resta quindi la vera gatta da pelare in questa sessione di mercato per la Roma. La difesa è ormai sistemata con l’ingresso di Ghilardi (atteso stasera o al massimo domani a Roma) e l’interessamento per Fofana. A centrocampo è necessario un nuovo innesto che leghi le due fasi e collabori con gli attaccanti.
Siamo solo all’inizio di queste possibili trattative e bisogna attendere per capire quali saranno le prossime mosse del trio Gasperini, Massara e Ranieri. Intanto, domani la Roma sarà nuovamente impegnata in amichevole: alle 18:00 la sfida al Cannes al ‘Tre Fontane’.