Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato per varie ragioni e la Roma avrebbe individuato il sostituto. Si tratta di un calciatore esploso con mister Gasperini e che ha bisogno di rilanciarsi.

Il bomber giallorosso rischia di salutare dopo un solo anno la Capitale. Arrivato lo scorso anno dopo esser stato capocannoniere della Liga, Artem Dovbyk non ha rispettato le aspettative e potrebbe lasciare Trigoria. Alla base di questa decisione non vi sono ragioni economiche ma l’attaccante non ha convinto in pieno Gasperini che ha bisogno di un altro profilo.

L’ucraino interessa certamente in Premier League con il Leeds e West Ham pronte ad investire. Nel pomeriggio è arrivata anche una notizia dalla Spagna nella quale è stato riportato che il Villareal sarebbe sulle su tracce. Insomma, i pretendenti non mancano ma non sarà facile accontentare le richieste della Roma. La dirigenza giallorossa chiede almeno 30/35 milioni ma potrebbe aprire anche ad un prestito con obbligo.

Dovbyk in campo con la maglia della Roma
Artem Dovbyk in aziione con la maglia della Roma (DajeromaTv – ANSA)

 

C’è Hojlund se parte Dovbyk, i dettagli

Con l’attaccante ucraino destinato alla partenza, Gasperini ha richiesto Rasmus Hojlund. Il danese 2003 è esploso nell’Atalanta guidata dal tecnico piemontese ed è stato acquistato due anni fa dal Manchester United per la modica cifra di 74 milioni. In Inghilterra non ha però brillato e non si è messo in mostra rispetto a quanto fatto in Serie A. Nel corso di questa stagione ha collezionato 32 partite siglando 4 reti, sei in meno rispetto alle dieci di due anni fa.

Per caratteristiche, Hojlund sarebbe l’attaccante perfetto per il mister della Roma. Tecnica, velocità e attacco della profondità sono le sue caratteristiche, il tutto abbinato da una grande aggressività che lo contraddistingue. Il suo ingresso porterebbe nuova linfa nell’attacco giallorosso e soprattutto tranquillizzerebbe il tecnico.

Hojlund con la maglia dello United
Hojlund scatta con la maglia del Manchester United (DajeRomaTv – ANSA)

 

Continuano così i momenti di riflessione sul reparto offensivo giallorosso. Massara è alla ricerca dei profili che possano soddisfare Gasperini e che siano fattibili da un punto di vista economico. Quest’oggi non sono ancora arrivate notizie su Echeverri ma sicuramente il club è sulle tracce del calciatore, più indietro Fabio Silva.

Di sicuro, parlando del bomber, un colpo alla Hojlund infuocherebbe e non poco il clima tra il tifo giallorosso. Nel 2022/2023 a soli 19 anni ha siglato 9 reti e due assist in Serie A. Numeri fantastici considerando la difficoltà e il tatticismo del campionato italiano.

 

 

 

 

Gestione cookie