Ritorno alla Roma dopo sei anni: i tifosi già tremano

Clamoroso ritorno alla Roma dopo sei anni: un colpo di scena che non fa felici i tifosi giallorossi che, infatti, già tremano

La Roma non stacca il piede dall’acceleratore. La dirigenza giallorossa continua a lavorare sul mercato per consegnare a mister Gian Piero Gasperini una rosa rinforzata in ogni reparto. Dopo l’arrivo di Wesley, prelevato dal Flamengo per 25 milioni più 5 di bonus, con l’esterno che guadagnerà 2.3 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, Frederic Massara ha in canna un nuovo colpo per il reparto arretrato.

Gian Piero Gasperini in primo piano e con sguardo di lato
Ritorno alla Roma dopo sei anni: i tifosi già tremano-dajeromatv.it (Ansa)

La società capitolina, infatti, ha chiuso l’accordo con l’Hellas Verona per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003. L’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di 10 milioni di euro, più 1 di bonus, dei quali la metà finirà nelle casse della Fiorentina che deteneva il 50% sulla futura rivendita del centrale.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, il difensore ha mostrato personalità e una notevole crescita nell’ultima stagione con la maglia del Verona guadagnandosi così la chiamata della Roma, con Gasperini che con l’ex Verona amplia il ventaglio delle opzioni difensive a sua disposizione. Ma non solo volti nuovi a Trigoria. Infatti, dopo 6 anni potrebbe ritornare in riva al Tevere, sponda giallorossa: un’eventualità che i tifosi della ‘Maggica’ vedono come fumo negli occhi.

Patrik Schick, anche la Roma sulle tracce dell’attaccante ceco

Stando a quanto postato su “X” da Ekrem Konur, noto esperto di calciomercato internazionale, Patrik Schick è finito nel mirino di molti club europei tra cui, oltre al Lipsia, il West Ham, il Monaco e il Milan, la Roma, sua ex squadra. D’altra parte, la sua ultima stagione è stata (al momento) la sua migliore in termini realizzativi: 27 gol e 1 assist in 45 apparizioni complessive con la maglia del Bayer Leverkusen.

Ciononostante, come anticipato nel primo paragrafo, il nome dell’attaccante nativo di Praga non scalda il cuore ai tifosi giallorossi dal momento che non ha lasciato loro un buon ricordo visti i soli 5 gol in 45 presenze in totale con la maglia della Roma in due stagioni, dal 2017 al 2019.

Patrik Schick in primo piano e di profilo
Patrik Schick, anche la Roma sulle tracce dell’attaccante ceco-dajeromatv.it (Ansa)

Comunque, chi in questo momento è in pressing per acquisire il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’96, sempre secondo quanto ‘spoilerato’ da Ekrem Konur, è il Direttore sportivo del Milan, Igli Tare. Dunque, i tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo.

D’altra parte, la permanenza alla Roma di Artem Dovbyk è in dubbio: il Besiktas ha mostrato interesse ma la Roma chiede almeno 35 milioni, con il centravanti ex Girona che è monitorato anche dal Leeds e dal West Ham. Ebbene, in caso di partenza dell’ucraino il principale indiziato a sostituirlo è Rasmus Hojlund, messosi in luce proprio nell’Atalanta di Gasperini, con il Manchester United, sua attuale club, che è disposto a trattare sulle cifre del suo trasferimento.

Gestione cookie