Roma, doppio assalto a Soulé: cessione con plusvalenza

Due club hanno lanciato ufficialmente l’assalto a Matias Soulé: la Roma potrebbe realizzare un’importante plusvalenza.

Matias Soulé ha parlato ai microfoni dopo la partita amichevole contro il Kaiserslautern (vinta 1-0 dalla Roma grazie alla rete di Evan Ferguson) spiegando come il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini lo stia provando in più ruoli. Il giovane talento argentino ha poi aggiunto di sentirsi più maturo e pronto rispetto alla passata stagione, dove è cresciuto alla distanza concludendo con 5 reti e 5 assist in 39 presenze tra campionato e coppe.

Matias Soule difende il pallone contro David Neres
Roma, doppio assalto a Soulé: cessione con plusvalenza – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eppure in questi giorni stanno circolando diverse voci sull’ex bianconero che non fanno stare tranquilli i tifosi romanisti. L’indiscrezione arriva da Radio Radio, che precisa come il club dei Friedkin deve rispettare i paletti finanziari imposti dall’UEFA e pertanto è costretto a valutare offerte molto invitanti per i propri gioielli.

Tra i giocatori giallorossi seguiti con maggiore interesse dai club italiani ed esteri c’è proprio Matias Soulé. Il classe 2003, nonostante nella seconda metà della scorsa stagione sia diventato un elemento decisivo, potrebbe lasciare Trigoria dopo un solo anno se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile.

Doppio assalto a Soulé: la Roma ci pensa

Sempre Radio Radio fa sapere che sul giovane talento della Roma sono piombati soprattutto due club di Premier League. Tottenham e Aston Villa sono alla ricerca di giocatori giovani e tecnici per alzare il livello qualitativo delle proprie rose e provare a puntare a traguardi ambiziosi. Sia gli Spurs che i Villans hanno messo nel mirino proprio l’ex Juve e Frosinone: entrambi i club inglesi sono disposti a sborsare 32 milioni di euro per strappare alla Roma il 22enne di Mar del Plata.

Matias Soule esulta dopo un gol con la Roma
Doppio assalto a Soulé: la Roma ci pensa – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Una cifra che però il ds giallorosso Massara ritiene troppo bassa. Lo scorso anno, infatti, la Roma investì 26 milioni di euro più bonus per prelevare il gioiello sudamericano dalla Juventus. Dato che parliamo di uno dei migliori giovani esterni offensivi d’Europa la richiesta della Roma non può che essere più alta: difficilmente i giallorossi si accontenterebbero di una cifra inferiore a 45-50 milioni.

Solo davanti a un’offerta di questo tipo il club capitolino prenderebbe in considerazione la cessione dell’argentino, anche se prima bisognerà capire cosa ne penserà Gasperini che finora ha dato l’impressione di voler puntare molto su Matias Soulé. In caso di addio del 22enne sudamericano la Roma andrebbe comunque all’assalto di un altro attaccante esterno di grande spessore internazionale.

Gestione cookie