Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe interessata a Nene Dorgeles esterno classe 2002 di proprietà del Salisburgo, nell’ultimo campionato ha messo a segno 13 gol e 8 assist in appena 30 match. Intanto si limano gli ultimi dettagli per Ghilardi che è già pronto a mettersi a disposizione di Gasperini.
La Roma è alla ricerca di un esterno che giochi da quella parte del campo, dopo aver sondato Nusa per cui le richieste del Lipsia erano decisamente fuori mercato per la Roma, intanto continuano le trattative per Echeverri, per cui il Manchester City pare non voglia aprire al prestito con diritto di riscatto.
Sull’esterno del Salisburgo ha messo gli occhi il Tottenham, al quale gli austriaci hanno risposto chiedendo una cifra che si aggira tra i 20-25 milioni, valutazione alta che ha frenato le trattative.

Oggi il match al Tre Fontane: si gioca Roma – Cannes
Oggi la Roma scenderà in campo al Tre Fontane per un’amichevole in famiglia contro il Cannes, club francese di proprietà dei Friedkin. Sarà anche la prima di Gasperini davanti ai suoi nuovi tifosi.

Per celebrare l’incontro di oggi la famiglia Friedkin si espressa attraverso un comunicato ufficiale:
“Domani (oggi ndr), La Roma ospiterà il Cannes allo Stadio Tre Fontane per un’amichevole speciale, più di una semplice partita, sarà un momento simbolico di unità. Per la prima volta, due club della famiglia di brand del Friedkin Group scenderanno in campo insieme, uniti da obiettivi comuni, orgoglio e una visione condivisa del calcio”.
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma DAZN a partire appunto dalle ore 18:00, mentre l’impianto sportivo sarà gremito di tifosi giallorossi che hanno riempito ogni settore del Tre Fontane.
Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti c’è stata una polemica molto accesa, secondo la tifoseria il prezzo di 20€ a biglietto è stato ritenuto eccessivo per una partita amichevole.
Manca meno di un mese all’inizio del campionato e la nuova Roma di Gasperini sta prendendo forma, i primi acquisti si stanno inserendo bene, soprattutto Ferguson che nelle prime due amichevoli si è fatto notare a suon di gol. Bisogna sicuramente migliorare ulteriormente la rosa e sarà fatto bisogna solo aspettare le tempistiche che ha il calciomercato.
Per quanto riguarda Ghilardi è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa, si stanno limando gli ultimi accordi per quanto riguarda dei bonus.