Dalla Juve alla Roma: fa la fine di Vlahovic

Ci sono degli intrecci di mercato importanti che vedono coinvolte la Juventus e la Roma: come per Vlahovic anche un altro bianconero ha un destino segnato

Massara vorrebbe pescare qualcosa a Torino, considerando quelle che sono le necessità di Gasperini. C’è un nome che piace, magari da inserire in uno scambio, ma che al momento non è considerato in partenza per un’altra squadra di Serie A. Si rischia di perderlo a zero.

Vlahovic con la maglia della Juve
Dalla Juve alla Roma: fa la fine di Vlahovic (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus ha un problema piuttosto importante in attacco, che riguarda la posizione di Dusan Vlahovic. Si perché il centravanti serbo non rientra più nei piani bianconeri ma non può essere svenduto. Il Milan lo ha cercato e corteggiato ma Comolli non intende rinforzare una diretta concorrente con un affare low cost o venendo incontro al ragazzo. Chiaramente i 12 milioni di euro netti di ingaggio sono una cifra spropositata che rovina ogni discorso di risparmio a bilancio, ma trovare ad oggi una soluzione fattibile è quasi impossibile.

Stesso discorso rischia di vivere anche Weston McKennie, che come ogni anno è sul mercato ma poi alla fine dovrebbero rimanere. Il centrocampista americano era stato cercato dalla Roma a più riprese, anche perché serve ancora più dinamismo nel piano tattico di Gasperini. L’idea di uno scambio con Cristante aveva preso quota per giorni, ma sembra essere ora tramontata.

Niente Roma per McKennie: lo scambio con Cristante non si può fare

La Juve non vorrebbe dar via McKennie, più giovane, per un centrocampista di 30 anni come Cristante, giudicato troppo simile a Locatelli per costruire una mediana ben assortita. A Torino sanno benissimo che se non troveranno una sistemazione tanto a Vlahovic quanto a McKennie, rischiano di perdere entrambi i giocatori a parametro zero. Un danno economico che però si scontra con la volontà tecnica e strategica di non fare doni alle competitor.

McKennie con la maglia della Juve
Niente Roma per McKennie: lo scambio con Cristante non si può fare (DajeRomaTv – ANSA)

 

Come riportato dal giornalista esperto di cose juventine Mirko Niccolino su X: “Difficilmente McKennie si trasferirà in un altro club italiano nelle due prossime sessioni di mercato. Al momento, per lui come per Vlahovic, l’opzione più probabile è la naturale scadenza del contratto”. Per buona pace quindi di Roma e Milan, che erano i due club maggiormente interessati ai due giocatori, questo tipo di affari non si potranno concludere. Massara già sta guardando altrove per il centrocampista.

Gestione cookie