Il futuro di Dovbyk è sempre in bilico e ora si aggiunge un’altra pretendente al suo cartellino: si tratta di una squadra che partecipa alla Champions League
Il centravanti ucraino non sta convincendo a pieno Gasperini, soprattutto per le sue condizioni fisiche precarie. Massara vorrebbe trovare una sistemazione al ragazzo ma non può fare minusvalenza e chiede almeno 30 milioni di euro per il suo cartellino.

L’attacco della Roma è ancora da definire nel migliore dei modi. Si perché se da un lato Ferguson ha rappresentato una piacevole sorpresa in queste primissime amichevoli, il caso Dovbyk sta diventando sempre più ingombrante. L’ucraino non è ancora riuscito ad allenarsi con continuità con i compagni agli ordini di Gasperini, tra problemi al ginocchio e fastidi muscolari. Sapendo l’importanza del ritiro per il Gasp, questo di certo non è il modo migliore di iniziare la stagione. Sembra che il tecnico piemontese non si strapperebbe i capelli di fronte ad una cessione, volendo ovviamente poi un sostituto all’altezza (vedi Hojlund).
Ma dove può andare Dovbyk in questa torrida estate? Massara per ora non ha ricevuto delle offerte super concrete, ma solo interessamenti da parte di diversi club. Tra questi ci sono di certo il Besiktas in Turchia e un trittico di squadre in Premier League. Dal Bournemouth di Tiago Pinto, al Leeds, passando per West Ham e Fulham, qualora dovesse cedere il brasiliano Muniz.
Il Villarreal è un’alternativa credibile per Dovbyk: Marcelino lo vuole in Spagna
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, però, su Dovbyk c’è da registrare un altro interessamento importante da parte di un club della Liga spagnola. D’altronde lui con il Girona ha lasciato il segno, vincendo la classifica dei marcatori e imponendosi come uno dei migliori attaccanti del torneo due anni fa. Il Villarreal di Marcelino ha messo nel mirino il classe ’97, dovendo provare a rinforzare la propria rosa per partecipare alla prossima edizione della Champions League.

L’allenatore asturiano ritiene che l’attaccante ucraino si adatterebbe perfettamente al suo sistema e ha già informato il club della sua intenzione di ingaggiarlo. Massara è stato chiaro con tutti: per venderlo servono almeno 35 milioni di euro, quelli necessari a non fare minusvalenza e a poter comprare un sostituto di tutto rispetto. Vedremo se alla fine il Sottomarino Giallo deciderà di fare questo sforzo per accontentare il suo allenatore.