Secondo quanto riportato da Filippo Biafora a Radio Mana Mana sport, in caso di cessione di Dovbyk in cima alla lista dei desideri di Gasperini ci sarebbe il nome di Nikola Krstović.
Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile partenza dell’ucraino, visto che pare non aver convinto al 100% il tecnico piemontese, tanto che l’entourage del giocatore ha cominciato a proporlo a diverse squadre tra cui proprio il Milan che per costi dell’operazione ha subito declinato la proposta. Cedere Dovbyk non sarà facile poiché per evitare la minusvalenza la Roma dovrà cederlo a minimo 32 milioni di euro.
Per il proprio attaccante il Lecce chiede una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni dunque vista la valutazione sarebbe necessaria ovviamente la partenza di Dovbyk.

Per l’ucraino è stato registrato interesse del Leeds e del Besiktas dove andrebbe a fare coppia con l’ex giallorosso Tammy Abraham. Tuttavia nessuno si è mosso ancora in modo concreto per l’Ucraina che per ora rimane uno dei punti fermi della Roma del prossimo anno.
Per quanto riguarda il reparto d’attacco, giallorosso l’ucraino quest’anno avrà la concorrenza di Ferguson che già nelle prime amichevoli ha dimostrato di vedere bene la porta, oltre che essere propositivo nel dialogo con i compagni.
Dovbyk non è incedibile: i dettagli
Negli ultimi giorni si è parlato sempre più insistentemente di una cessione di Dovbyk. Questa situazione si potrebbe concretizzare nel caso in cui arrivi un’offerta che non faccia fare minusvalenza alla Roma.

È ormai noto che Gasperini preferirebbe un altro attaccante rispetto a l’ucraino che non vede adatto al suo gioco. Per questo motivo avrebbe espresso il desiderio di avere a Roma Krstović.
Nelle ultime ore è trapelato anche il nome di Fabio Silva che secondo Filippo Biafora, è considerato dalla dirigenza giallorossa come una punta centrale e non come un trequartista. L’obiettivo è quello di prenderlo in prestito per ampliare il reparto, considerando che la Roma dovrà lottare per tre competizioni, tra cui l’Europa League che come non mai sarà alla portata.
Adesso starà alla dirigenza a convincere il Wolverhampton a cedere il portoghese in prestito, visto che per ora gli inglesi sono intenzionati a darlo via solamente a titolo definitivo.
Visti i presupposti, le intenzioni della società sono quelle di creare una squadra con una rosa profonda che possa fare bene in tutte le competizioni.