Colpo pazzesco della Ferrari: ufficialità in arrivo

Arriva un colpo pazzesco in casa Ferrari che cambia le prospettive anche per il futuro: i tifosi sono rimasti sorpresi dopo le ultime voci circolate

La casa di Maranello ha deciso di insistere sulla stessa linea adottata fino a questo momento, convinta che potrà ottenere il massimo dal nuovo progetto tecnico del 2026. L’ufficialità del nuovo contratto verrà svelata entro il Gran Premio di Monza, a settembre.

Leclerc a bordo della Ferrari
Colpo pazzesco della Ferrari: ufficialità in arrivo (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Ferrari è riuscita a tornare sul podio nel Gran Premio del Belgio, con il bel terzo posto di Leclerc davanti a Max Verstappen. Il passo durante la gara è stato davvero molto buono, anche in condizioni difficili e di poco grip come quelle della scorsa settimana a Spa. Un buon viatico per giudicare positivamente i nuovi aggiornamenti portati sul fondo e sulla sospensione posteriore. Niente di trascendentale, come confermato anche da Leclerc e Hamilton, ma di certo un piccolo passo avanti. Lo sguardo è realtà rivolto già al 2026, quando ci sarà la vera rivoluzione tecnica, con nuove power unit e discorso che ripartirà da zero.

In molti erano convinti, dopo il fallimento di quest’anno, che Benedetto Vigna e John Elkann sarebbero andati dritti su Christian Horner come TP, visto il suo licenziamento improvviso dalla Red Bull. Il manager inglese è in cerca di riscatto e di un nuovo progetto e poteva fare al caso di Maranello. A quanto sembra, però, le idee della dirigenza della Rossa sono completamente diverse, con più spazio per la continuità.

La Ferrari ha deciso di continuare con Vasseur: il team principal firmerà un rinnovo pluriennale

La Ferrari avrebbe ormai deciso, come riportato da La Stampa, di prolungare il contratto a Fred Vasseur. Secondo quanto riportato dal quotidiano di Torino, l’annuncio dovrebbe avere durata di almeno un anno e dovrebbe essere annunciato esattamente prima del Gran Premio d’Italia a Monza, a settembre.

Vasseur nel paddock
La Ferrari ha deciso di continuare con Vasseur: il team principal firmerà un rinnovo pluriennale (DajeRomaTv – ANSA)

 

Non ci sono novità relative alla durata del rinnovo che potrebbe anche essere annuale per valutare la bontà della vettura 2026, prima di decidere se proseguire insieme. Vasseur ha portato a Maranello dalla Mercedes Loic Serra che in qualità di Direttore Tecnico ha supervisionato le necessarie correzioni alla SF-25 e si sta proiettando già da tempo sul progetto del prossimo anno. L’idea è quella di lavorare in sinergia con lui per estrarre il massimo del potenziale in vista della prossima stagione, cruciale sia per Leclerc che per Hamilton.

Gestione cookie