Il Napoli è sulle tracce di un giocatore che piace particolarmente alla Roma di Massara: il tecnico dei campani ha già espresso la sua preferenza
De Laurentiis deve accontentare una richiesta del suo allenatore, in un ruolo su cui sta lavorando forte anche la Roma. Per il momento non ci sono sviluppi concreti, ma il mancato colpo atteso può spalancare le porte ad una trattativa lampo.

Ormai l’argomento è risaputo: la Roma sta cercando un trequartista di sinistra che sappia giocare con il destro dentro il campo e con una buona media realizzativa. Serve uno di gamba ma che vede la porta, capace di saltare l’uomo, di avere dribbling ma anche visione di gioco. Preferibilmente si investirebbe su un profilo giovane e anche rivendibile, magari dopo averlo fatto crescere fino ai massimi livelli. Tutto questo non è semplice da trovare e Massara si sta dando un gran da fare in tal senso. Una delle piste più ambite è quella che porta ad Echeverri, talento del Manchester City, che Guardiola vorrebbe mantenere nella propria rosa.
Come alternative ci sono sempre Fabio Silva, l’ultimo anno in prestito al Las Palmas ma di proprietà del Wolverhampton e il sogno Nusa, che però il Lipsia non lascia partire tanto facilmente. A proposito del norvegese, anche il Napoli di Conte si è affacciato alla stessa finestra dopo aver capito che su Ndoye non c’è stato più nulla da fare.
Il Napoli perde Ndoye e si tuffa su Tzolis: la Roma rischia di essere beffata
il Napoli deve prendere un altro esterno offensivo, ancora il famoso sostituto di Kvara, che Conte aspetta da gennaio. Ndoye sarebbe stato un nome perfetto, ma non sono bastati nemmeno i 40 milioni di euro messi sul piatto da De Laurentiis per convincere il Bologna, che alla fine ha ceduto lo svizzero al Nottingham Forest. Le ultime news di mercato parlano quindi di un interessamento forte dei partenopei per il 23enne del Bruges Christos Tzolis, esterno d’attaco che piace e non poco anche alla Roma di Massara e proprio al Bologna.

Il contratto di Tzolis con il Bruges scadrà a giugno 2029 e il suo valore di mercato è stimato in 25 milioni di euro da Transfermarkt, dopo un’ottima stagione appena vissuta con la maglia del club belga. Le alternative per il Napoli restano i più esperti Grealish e Sterling.