Dovbyk via dalla Roma: cessione a prezzo ridicolo

La Roma ha ormai deciso di mettere sul mercato Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino può lasciare Trigoria a un prezzo davvero molto basso.

Un anno fa la Roma finalizzava una delle sue operazioni di mercato più dispendiose di sempre. I giallorossi hanno infatti sborsato 30,5 milioni di euro – più 5,5 milioni di euro di bonus e il 10% sulla futura rivendita – per portare a Trigoria il bomber ucraino Artem Dovbyk, che aveva appena concluso da capocannoniere la sua stagione in Liga con il Girona.

Artem Dovbyk in campo con la Roma
Dovbyk via dalla Roma: cessione a prezzo ridicolo – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Un investimento molto importante che portava inevitabilmente ad avere aspettative di un certo tipo. I numeri di Dovbyk non sono stati così negativi – 17 reti stagionali, di cui 12 in campionato – ma di sicuro la tifoseria si aspettava qualcosa in più. L’arrivo di Gian Piero Gasperini sembrava poter rappresentare un’ottima occasione per il rilancio del giocatore: invece, stando agli ultimi rumors, sembra proprio che la Roma abbia deciso di mettere sul mercato il proprio attaccante.

Il tecnico di Grugliasco, a differenza di quanto immaginato in un primo momento, non sembra voler puntare su di lui. Per questo l’entourage di Dovbyk ha cominciato a guardarsi intorno: negli ultimi giorni il nome dell’attaccante di Cerkasy è stato accostato a Besiktas e Milan, senza però riscontri concreti.

Dovbyk ceduto a prezzo ridicolo: la Roma ha deciso

Il desiderio – nemmeno troppo nascosto – di Dovbyk è quello di fare ritorno al Girona. Con il club andaluso il bomber ha trascorso un’annata indimenticabile: 24 reti in 36 partite di Liga e il titolo di ‘Pichichi’ del torneo. Tuttavia, come riportato anche da El Gol Digital, sembra che in questo momento il Girona non abbia le disponibilità finanziarie per mettere a segno questo colpo.

Artem Dovbyk durante un match con la Roma
Dovbyk ceduto a prezzo ridicolo: la Roma ha deciso – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eppure la Roma ha anche deciso di abbassare il prezzo per il numero 11: il direttore sportivo Frederic Massara è disposto ad accontentarsi anche di un’offerta sui 25 milioni pur di lasciar partire un giocatore che evidentemente non rientra proprio più nei piani (e che oltretutto guadagna 3,5 milioni di euro a stagione).

Il fatto che il club dei Friedkin stia sondando il mercato degli attaccanti – in prima fila c’è Rasmus Hojlund, che il Gasp conosce molto bene visto il comune passato all’Atalanta – per trovare il centravanti giusto per Gasperini rende ormai certa la prossima partenza di Dovbyk. Si tratta solo di capire quale sarà la prossima destinazione del centravanti della Nazionale ucraina.

Gestione cookie