A meno di un mese dall’inizio del campionato, la Roma è ancora in piena costruzione della rosa. Dopo gli arrivi di El Aynaoui, Ferguson, Wesley e Vasquez la Roma ha appena chiuso l’acquisto di Ghilardi che in mattina è arrivato a Roma e in queste ore sta svolgendo le visite mediche.
Dopo il rallentamento dovuto alla trattiva con Rios, Massara sta procedendo spedito, infatti, in poco più di una settimana, il DS ha messo a disposizione di Gasperini ben quattro nuovi innesti, con il quinto che in queste ore sta terminando le visite mediche e con ogni probabilità partirà con la squadra in direzione Francia.

Daniele Ghilardi, ormai ex Hellas Verona, arriva in prestito con obbligo di riscatto: 2.5 milioni di euro per il prestito e 8 milioni per l’obbligo di riscatto più una parte di bonus.
Dopo l’acquisto di Ghilardi la Roma andrà alla ricerca di un trequartista che occupi la parte sinistra del campo, tuttavia la spesa per questo giocatore potrebbe essere importante, dunque inevitabilmente Massara dovrà incassare qualcosa dalle cessioni per procedere con altri acquisti.
Negli ultimi giorni la Roma ha sondato il nome di Echeverri, trovando però un muro del Manchester City che preferirebbe mandarlo in prestito secco al Girona. L’ultimo nome fatto da Sky Sport è quello di Fabio Silva, la cui valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.
Capitolo cessioni: ecco chi potrebbe partire
Come detto, la Roma dovrà inevitabilmente effettuare delle cessioni per poter completare la rosa in vista della stagione, il cui inizio ormai è alle porte. Ecco i nomi dei possibili partenti.

Due calciatori che sono sicuri di partire sono Saud che, secondo quanto riporta Filippo Biafora, dovrebbe andare in prestito con diritto di riscatto al Lens e Kumbulla che pare non abbia convinto Gasperini.
Invece Cherubini è pronto a partire destinazione Sampdoria, mentre nella giornata di oggi sono arrivate le ufficialità di Boer e Mannini alla Juve Stabia, il portiere è stato ceduto a titolo definitivo, mentre Mannini in prestito secco.
In bilico ci sono anche Cristante e Pellegrini, il primo con congrua offerta potrebbe partire, mentre il capitano giallorosso, ancora ai box, non sembra rientrare nei progetti della società che non sembra avere intenzione di rinnovare il contratto al 7 giallorosso. Nonostante le ottime prestazioni in amichevole e in allenamento anche Hermoso non risulta essere incedibile, visto anche l’ingaggio importante.
Per El Shaarawy qualora arrivasse una offerta economicamente importante per il calciatore, soprattutto dall’Arabia, potrebbe partire.
La vera incognita del calciomercato però è Artem Dovbyk che non sembra aver convinto Gasperini e che a fronte di un’offerta importante, nonostante abbia appena preso la maglia numero 9, potrebbe comunque partire.