La Roma sta pensando seriamente di dire addio ad Artem Dovbyk: potrebbe esserci uno scambio incredibile in Serie A con un altro bomber affermato
Massara vorrebbe accontentare Gasperini, che non stravede per l’ucraino, ma si può cedere solo ad una cifra molto elevata, superiore ai 30 milioni di euro. C’è una squadra italiana interessata ma non vuole spendere tanto per il cartellino. Per questo sta prendendo quota l’idea di uno scambio.

La Roma deve sciogliere il nodo Dovbyk il prima possibile. Bisogna capire cosa fare con il centravanti ucraino, considerando che Ferguson sembra essersi inserito piuttosto bene e Gasperini non è super innamorato dell’ex Girona. In più c’è da considerare anche l’infiammazione che il ragazzo si porta dietro al ginocchio, che lo costringe spesso a degli stop forzati, come in questa prima fase di ritiro precampionato.
Al momento in Premier League Fulham, West Ham e soprattutto Leeds, hanno manifestato interesse per il classe ’97, ma senza presentare delle offerte ufficiali. Questo fa pensare che se nemmeno in Premier riescono ad avvicinarsi ai famosi 30 milioni che chiede la Roma, quasi nessun altro possa arrivare a tanto. Il Besiktas è alla finestra, ma per i cartellini non spende mai molto. Stessa cosa dicasi per il Villarreal, che ha bisogno di una punta e stima l’ex capocannoniere con il Girona.
Il Milan prova a proporre lo scambio Gimenez-Dovbyk: la Roma rifletta
In casa Milan sta prendendo corpo un’idea particolare per quanto riguarda l’attacco. Allegri e Tare vorrebbero ricostruire interamente il reparto, con due innesti nuovi di zecca. Uno potrebbe essere Vlahovic, che rimane sulla lista dei papabili, qualora si trovasse un accordo con la Juve e con l’entourage del ragazzo (che guadagna troppo). La seconda mossa potrebbe riguardare invece proprio Dovbyk, che ha convinto in parte i rossoneri, che però non vorrebbero sborsare i 30 milioni di euro richiesti per il cartellino.

Ecco quindi che come lo scorso anno uno scambio può togliere le castagne dal fuoco ad entrambe: Gimenez nella Capitale e l’ucraino a Milanello. La valutazione dei due ragazzi è più o meno la stessa, anche se il messicano ha 4 anni in meno. A Gasperini piacerebbe potersi giocare le proprie carte con un attacco composto da Ferguson e dall’ex Feyenoord, ma resta da capire cosa ne pensa lo stesso Dovbyk a riguardo.