Addio Roma: ritorno clamoroso in Serie A

Arriva un clamoroso ritorno in Serie A di un giocatore che era stato seguito da molte settimane dalla Roma. Massara ha deciso di non affondare il colpo

La priorità di Gasperini è quella di rinforzare l’attacco, con un sottopunta di livello che possa giocare al fianco di Dybala o Soulé e alle spalle del centravanti. Un’idea concreta sta per svanire vista la concorrenza di altre squadre italiane.

Gasperini urla in panchina
Addio Roma: ritorno clamoroso in Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma potrà essere giudicato a tutto tondo solo dopo aver capito chi sarà il trequartista sinistro di piede destro. Fino a questo momento, eccezion fatta per Richard Rios, Gasperini è stato accontentato in quasi tutte le sue richieste e almeno numericamente ha una rosa sufficiente. Manca quel pizzico di qualità in più che può darti solo un sottopunta di livello, quello che era Lookman all’Atalanta negli ultimi anni. L’idea Echeverri al momento non decolla, visto che il Manchester City apre solamente al prestito secco, ma non vuole perdere il controllo del cartellino.

Al di là dei vari Fabio Silva e Tzolis, la Roma sta tenendo sotto stretta osservazione anche dei profili italiani, come Giacomo Raspadori del Napoli e Federico Chiesa del Liverpool. Proprio quest’ultimo è un esubero dei Reds e potrebbe fare ritorno al più presto in Serie A.

Federico Chiesa può tornare in Serie A: la Roma non è al momento in lizza

Parlando all’interno della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’, dei colleghi di calciomercato.it, il talent scout Michele Fratini ha parlato di Chiesa e di una soluzione in Serie A che nessuno aveva considerato.

Chiesa seduto in panchina con il Liverpool
Federico Chiesa può tornare in Serie A: la Roma non è al momento in lizza (DajeRomaTv – ANSA)

 

“Il giocatore da prendere sempre è Federico Chiesa, può fare ogni ruolo sul versante offensivo, è anche campione d’Europa. Trovare un’alternativa a Lookman è difficile davvero, ma l’ex Juve è uno che punta l’uomo e ci può stare alla grandissima per l’Inter, ma anche per il Milan”. Fratini poi aggiunge:Il Napoli no visto che è già coperto in questi ruoli. Gasperini lo vorrebbe alla Roma, ma anche la Fiorentina sta pensando ad un suo ritorno”. In realtà Massara in questo momento non sta forzando la mano per questo tipo di profilo, visto che preferirebbe andare su un nome più giovane e di prospettiva. L’unico aspetto positivo è quello di poter spendere nulla per il cartellino e avere anche parte dell’ingaggio pagata dal Liverpool.

Gestione cookie