Annuncio shock Chiesa: “Gasperini lo aspetta a Roma”

Quattro vittorie in quattro amichevoli per i giallorossi. Intanto arriva un annuncio scioccante su Federico Chiesa: “Gasperini lo aspetta a Roma”

La Roma di Gian Piero Gasperini continua a macinare vittorie. Il livello degli avversari cresce notevolmente ma il risultato finale non cambia. Dopo la prevedibile pioggia di gol contro i dilettanti del Trastevere (ko per 14-0) e dell’Unipomezia, seppellito sotto 9 gol, i giallorossi si sono imposti per 1-0, match winner il neorrivato Ferguson, contro il Kaiserslautern che milita in Zweite Bundesliga, la serie B tedesca.

Gian Piero Gasperini in primo piano, di profilo, sorridente e con il pollice alzato
Annuncio shock Chiesa: “Gasperini lo aspetta a Roma”-dajeromatv.it (LaPresse)

Gioca invece nel Championnat National 2, quarta serie del campionato francese, il Cannes, avversario del quarto test match dei giallorossi. Davanti ai 2772 tifosi che hanno gremito gli spalti del “Tre Fontane” all’Eur gli uomini di Gasperini hanno avuto regolato i francesi con un netto 3-0: a segno, dopo appena 3 minuti, Stephan El Shaarawy, Artem Dovbyk, con un tap in su assist di Baldanzi, e Ferguson, al secondo centro in questa pre-season.

Tuttavia, a monopolizzare l’attenzione dei tifosi non è l’ennesima vittoria nelle amichevoli precampionato, che lasciano il tempo che trovano, bensì il mercato alla luce di un sensazionale annuncio sull’ex Juventus, Federico Chiesa: “Gasperini lo aspetta a Roma“.

Michele Fratini: “A Gasperini piacerebbe avere Chiesa per farlo giocare a destra”

Il mercato della Roma del nuovo corso targato Gasperini continua a tenere banco e, infatti, anche il talent scout Michele Fratini, intervenuto sul canale youtube di calciomercato.it, ha detto la sua in proposito, tra l’altro, svelando che Gasperini gradirebbe molto avere a disposizione Chiesa che, al Liverpool, è sempre più ai margini del progetto Arne Slot e che, pertanto, smania di trovare una sistemazione che gli garantisca di giocare con continuità per non perdere il treno della Nazionale nell’anno dei Mondiali.

A Liverpool ha giocato poco ma intanto ha vinto la Premier. Lo vuole anche il Milan e persino la Fiorentina. E poi c’è Gasperini che lo aspetta alla Roma, gli piacerebbe tantissimo averlo per farlo giocare a destra e non necessariamente a piede invertito“, lo ‘spoiler’ del talent scout. Insomma, per Fratini l’ex Fiorentina e Juventus è un giocatore da prendere assolutamente in quanto “può fare l’attaccante esterno a destra e a sinistra nel tridente e addirittura ha imparato a fare il quinto con Allegri nel 3-5-2“. Tuttavia, la Roma non è di quest’avviso.

Federico Chiesa di profilo e con la maglia della Nazionale
Michele Fratini: “A Gasperini piacerebbe avere Chiesa per farlo giocare a destra”-dajeromatv.it (LaPresse)

Per l’esterno d’attacco, infatti, il nome caldo è quello di Fabio Silva del Wolverhampton, reduce dal campionato giocato in Spagna nel retrocesso Las Palmas. Inoltre, la dirigenza giallorossa sta cercando d’imbastire una trattativa il con il Manchester City per il prestito del talentuoso 19enne argentino Claudio Echeverri, detto il ‘Diablito’, con il Ds Massara che, però, non vuole prenderlo senza avere almeno il diritto di riscatto.

Gestione cookie