Arriva un nome nuovo per la Roma che potrebbe risolvere i problemi di Gasperini in mezzo al campo. Si tratterebbe di un ritorno nella nostra Serie A
Massara deve per forza prendere almeno altri due tre colpi per regalare al Gasp una rosa almeno completa dal punto di vista numerico. In mezzo al campo non può bastare il solo El Aynaoui e per questo si cerca anche un profilo con altre caratteristiche.

Le prima amichevoli non possono essere troppo indicative per giudicare i nuovi calciatori arrivati alla Roma, ma di certo sono già degli indizi per capire le caratteristiche degli stessi. A centrocampo Gasperini ha perso Leandro Paredes, uno dei pilastri con Ranieri e ha bisogno di ritrovare certezze al fianco di Manu Kone. Al momento Cristante sembra essere un inamovibile, mentre El Aynaoui si sta pian piano inserendo, mostrando però più qualità da incursore che da regista. La sensazione, confermata anche da Massara, è che in quel reparto si farà ancora dell’altro, con un giocatore da inserire che sia più geometrico e razionale.
Ad inizio mercato piaceva molto Kokcu, poi finito in Turchia al Besiktas. In questi giorni di nomi ne stanno circolando molti, come Palhinha, che ora è vicinissimo al Tottenham, in prestito dal Bayern Monaco. L’ultimo profilo accostato alla Roma è una vecchia conoscenza della Serie A.
La Roma pensa a Svanberg per il centrocampo: può arrivare dal Wolfsburg per 25 milioni
Mattias Svanberg ha giocato nel Bologna dal 2018 al 2022, con prestazioni di ottimo livello, mettendo insieme addirittura 123 presenze con i rossoblu. Centrocampista solido e dinamico, capace anche di far girare la squadra, ha 34 presenze e 2 gol con la nazionale svedese e da due anni gioca nel Wolfsburg, in Bundesliga. In Germania si è trovato abbastanza bene, anche se nell’ultima stagione non è stato sempre titolarissimo.

Sembra che ci sia la possibilità di ingaggiare il classe ’99, con una cifra vicina ai 15 milioni di euro e magari con una formula che possa prevedere anche il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Per la Roma potrebbe essere una soluzione low cost, ancora giovane e di buon affidamento, che già conosce alla perfezione il nostro calcio. Vedremo se in mancanza di alternative migliori alla fine Massara opterà per questo tipo di acquisto. Di certo non è un nome che fa sognare i tifosi giallorossi.