A tre settimane dall’inizio del campionato con l’esordio della Roma contro il Bologna, iniziano a susseguirsi le prime ipotesi sulle probabili formazioni. Il mercato è ancora lungo ma con molta probabilità il felsinei dovranno fare a meno di un nuovo acquisto.
Il 23 agosto alle 20:45, la nuova Roma guidata da Gasperini farà il suo esordio in campionato contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Classifiche degli scorsi anni alla mano, potrebbe già rivelarsi uno scontro diretto per le zone alte della classifica e per questa ragione, le squadre vorranno arrivare al meglio a questo appuntamento. I giallorossi aspettano rinforzi sul mercato mentre il Bologna deve già fare i conti con un forfait.
Federico Bernardeschi, arrivato in questa sessione di mercato dopo l’esperienza con il Toronto, con molta probabilità sarà costretto a saltare il debutto in campionato. Come recita il bollettino del Bologna: “Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.

Verso Roma-Bologna, il punto sugli avversari
Non solo Bernardeschi, i rossoblù dovranno anche reinventarsi dopo aver perso la stella Dan Ndoye. Lo svizzero è partito verso la Premier League per accasarsi al Nottingham Forest e ha lasciato libero uno slot sugli esterni. Molte delle ambizioni del Bologna passano da Orsolini e dal talentuoso Castro. La sensazione è che ci sia bisogno di rinforzi considerando che la squadra sarà impegnata in Europa League.
In questa sessione di mercato sono arrivati due colpo importanti oltre a Bernardeschi: Ciro Immobile dal Besiktas e Vitik per sostituire Beukema (nuovo giocatore del Napoli). A tre settimane dal mercato il Bologna ha vari milioni di euro da reinvestire per confermarsi per la lotta per un posto in Europa. La prima partita contro i giallorossi sarà sicuramente indicativa.

Lato Roma, oggi avremo altre indicazioni in seguito alla prima vera amichevole contro il Lens. Sarà un test importante per vedere all’opera i nuovi acquisti El Aynaoui, Ferguson (a caccia del quarto match consecutivo in gol) e Wesley. Anche Ghilardi, arrivato ieri a Roma è volato con la squadra.
Gasperini potrebbe provarlo già quest’oggi per verificare il suo assortimento con la nuova linea difensiva. Il mercato in entrata resta in fermento e c’è curiosità per capire come verranno rinforzati attacco e centrocampo. In settimana sono attesi nuovi sviluppi.