La Juventus e la Roma potrebbero intavolare un clamoroso colpo che però non vedrebbe coinvolto McKennie (e nemmeno Cristante) ma un altro bianconero
Gasperini sta cercando qualcosa di importante sulla trequarti, per aumentare la qualità offensiva della sua squadra e soprattutto la capacità realizzativa. Una delle idee di Massara per accontentarlo porta proprio a Torino, dove c’è un esubero che può tornare utile.

La ricerca ossessiva di un giocatore di qualità sottopunta continua in casa Roma anche in questo inizio di agosto. I primi cinque innesti che sono giunti a Trigoria hanno più o meno soddisfatto tutte le richieste di Gasperini. Eccezion fatta per El Aynaoui (il preferito era Rios), tutti gli altri sono prime scelte o perlomeno giocatori indicati dall’ex tecnico dell’Atalanta. Adesso però serve la ciliegina sulla torta, quel nome che può spostare gli equilibri e anche la valutazione del mercato giallorosso. Arrivare ad un top a livello internazionale non è cosa semplice, soprattutto considerando il budget ridotto a disposizione.
Massara deve fare di necessità virtù e ha in mente già diverse idee. Echeverri sarebbe il preferito ma il City non apre al prestito con diritto/obbligo di riscatto. Enciso non convince a pieno (per gli infortuni) al pari di Tzolis (valutazione tecnica), mentre Fabio Silva fa sostanzialmente un altro ruolo. Resta in piedi la candidatura di Rowe del Marsiglia, ma per cui ci vogliono più di 20 milioni e nessuna operazione in prestito.
La Roma pensa a Nico Gonzalez per la trequarti: una soluzione gradita a Gasperini
C’è un nome nuovo che sta prendendo quota a Trigoria e riguarda un giocatore della Juventus. Si era parlato nei giorni scorsi di un interessamento dei giallorossi per McKennie, in un ipotetico scambio con Bryan Cristante. In realtà il giocatore americano non è più (o mai stato) nei piani di Massara, che invece osserva da vicino un’altra pedina dello scacchiere di Tudor.

Stiamo parlando di Nico Gonzalez, che avrebbe un paio di motivi per sbarcare nella Capitale. Il primo è il ruolo di esubero che in questo momento l’argentino ricopre alla Continassa e il secondo è la sua volontà di giocare in vista del Mondiale. A sinistra ha sempre dato il meglio di sé, nonostante sia un mancino naturale.
Nico preferisce giocare sulla sua fascia invece che a piede invertito e a Roma ritroverebbe anche compagni di nazionale come Dybala e Soulé. Per ora è forse solo una suggestione, ma a breve potrebbe diventare una trattativa più che concreta.