Arriva una dura mazzata che coinvolge sia la Juventus che la Roma sul mercato: uno dei bomber più corteggiati può partire con uno scambio milionario
Bianconeri e giallorossi stanno guardando con grande interesse l’evolversi delle trattative internazionali per andare a pescare il profilo giusto per il proprio attacco. Un giovane centravanti che farebbe al caso di Gasp e Tudor, è però vicino ad un club tedesco.

Nei piani di giallorossi e bianconeri come detto c’è un grande centravanti. Gasperini non impazzisce per Dovbyk, ma soprattutto non si fida delle sue condizioni fisiche in questo momento e preferirebbe andarsi a prendere un nome più “solido”. Anche a Torino sono alla ricerca di un acquirente per Vlahovic, che scombina tutti i piani finanziari con il suo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. Kolo Muani al momento è più distante, perché il PSG non apre al prestito secco come a gennaio.
Una delle idee che aveva accomunato Massara e Comolli era Hojlund del Manchester United. I motivi sono presto spiegati, visto che per Gasperini ha rappresentato un ottimo acquisto ai tempi dell’Atalanta, quando giovanissimo fu prelevato dallo Sturm Graz. Per Tudor potrebbe invece essere quel riferimento fisico che un po’ è mancato in alcune circostanze. Il problema è lo United in questo momento ha altri piani che mandarlo in Italia.
Hojlund rischia di andare al Lipsia nell’operazione Sesko: Juve e Roma fregate
Hojlund potrebbe essere inserito in un maxi scambio tra il Manchester United e il Lipsia. Si perché i Red Evils vogliono accontentare il proprio tecnico Amorim e prendere lì davanti Benjamin Sesko. Il bomber sloveno classe 2003 sarebbe il fiore all’occhiello della campagna acquisti degli inglesi e metterebbe il punto su un ruolo che è rimasto troppo tempo vacante ad Old Trafford. Ovviamente andrebbero però piazzati sia Zirkzee che Hojlund, considerando il numero di pedina che affollerebbero l’attacco.

Sul danese c’è l’interesse del Lipsia, che si ritroverebbe subito l’alternativa per sostituire Sesko. La clausola di quest’ultimo si aggira sugli 80 milioni di euro e per questo il Manchester United vorrebbe valutare il suo bomber attorno ai 45-50 milioni (evitando di fare minusvalenza). Nel 2023 fu prelevato per la bellezza di 72 milioni di sterline dall’Atalanta e non ha reso finora come tutti avevano immaginato. Purtroppo per Juventus e Roma sembra essere arrivato il momento di cambiare obiettivo in avanti.