Artem Dovbyk può lasciare la Roma nei prossimi giorni: prende quota un possibile “scambio” con l’atalantino Scamacca
In casa Roma si continua a lavorare sul mercato in vista dell’inizio ufficiale della stagione che incombe e Gian Piero Gasperini si augura che per la prima giornata di campionato possa avere una buona squadra a disposizione.

Il tecnico di Grugliasco sta continuando a battere il pugno sul tavolo, chiedendo rinforzi alla società giallorossa ma è chiaro che, se non esce nessuno, non può arrivare alcun volto nuovo. Il club capitolino potrebbe anche cedere qualcuno prima della fine del mercato e tra questi coloro che potrebbero lasciare la Capitale c’è Artem Dovbyk che, dopo un anno dove ha avuto un rendimento altalenante, potrebbe non essere confermato in rosa.
Il futuro del giocatore ucraino è in discussione fin dall’inizio del mercato e si era parlato per lui anche di un possibile ritorno in Liga al Girona. Il club catalano, tuttavia, non si è mai presentato con un’offerta concreta sul tavolo della Roma e l’affare non è andato in porto. Ancora oggi, però, la permanenza di Dovbyk a Roma non è certa e non è da escludere che possa essere ceduto anche ad un altro club di Serie A.
Un’ipotesi avanzata da più bookmakers che hanno pronosticato un clamoroso “scambio” che vedrebbe l’attaccante ucraino volare a Bergamo per vestire la maglia dell’Atalanta, mentre a Roma sbarcherebbe Gianluca Scamacca.
Dovbyk per Scamacca: l’ipotesi prende quota, i bookmakers confermano
Sebbene siamo ormai ad agosto e mancano tre settimane all’inizio del campionato, Artem Dovbyk non si può considerare incedibile. A pensarlo sono anche i bookmakers che hanno fatto crollare la quota del trasferimento dell’attaccante ucraino che è di 2.50 su Planetwin365 e Betflag.

Inoltre, i bookmakers hanno anche messo al vaglio quelli che sono i possibili sostituti di Dovbyk e le prime opzioni secondo le quote sono Krstovic del Lecce e soprattutto Gianluca Scamacca dell’Atalanta. L’attaccante dei nerazzurri, che ha dovuto recuperare da un lungo infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la passata stagione il prossimo anno vuole tornare a sentirsi importante e la Roma potrebbe dargli questa opportunità.
Anche in questo caso, le quote sono basse ed il passaggio di Scamacca in giallorosso è dato a 3.50. Per l’attaccante della Dea, la Capitale potrebbe essere un ottimo posto dove rinascere ed in più tornerebbe a lavorare con Gasperini che lo stima molto dopo averlo allenato a Bergamo.