Arriva un vero e proprio terremoto nerazzurro che potrebbe cambiare le sorti del mercato: si parla di un interesse per Dybala al posto di Lookman
La Roma non sarebbe restia ad una cessione del talento argentino, considerato quanto pesa a bilancio con il suo attuale ingaggio. La soluzione che è stata paventata da qualcuno potrebbe mettere tutti d’accordo, ma c’è da capire la volontà del ragazzo prima del Mondiale.

Il mercato anche in Serie A sta vivendo settimane frenetiche, con diverse squadre che ancora devono completare le prime operazioni significative. In questo la Roma si è portata avanti con il lavoro, visto che cinque nuovi volti sono già arrivati a Trigoria, almeno un altro paio sono attesi nei prossimi giorni. Il nome più importante da individuare è quello del trequartista di piede destro, che dovrà aiutare Gasperini a costruire più occasioni in zona offensiva. Ad oggi tra Echeverri, Enciso, Tzolis e Fabio Silva, non si ha ancora la certezza su chi verrà affondato il colpo (l’argentino resta il favorito ma va convinto il Manchester City).
Per liberare spazio salariale e avere a disposizione dei soldi da spendere sui cartellini, la Roma ha bisogno anche di cedere e oltre ai soliti nomi potrebbe tornare in ballo quello di Paulo Dybala. Lo scorso anno è stata la pietra del contendere tra Daniele De Rossi e Lina Souloukou, con la trattativa con l’Arabia Saudita saltata proprio fuori tempo massimo.
L’Atalanta vorrebbe Dybala al posto di Lookman: trattativa difficile
Quest’anno nessuno a sinora parlato di una cessione della Joya, anche perché lo stesso Gasperini lo considera importante per il suo progetto. Di certo il ragazzo deve star bene e con i metodi di allenamento dell’ex tecnico dell’Atalanta, non sempre è semplice rimanere a ruota. Adesso spunta una clamorosa ipotesi di mercato che potrebbe veder coinvolto Dybala e un’altra squadra italiana. Si perché l’Atalanta, che sta trattando con l’Inter la cessione di Lookman, prenderebbe volentieri l’argentino per sostituire la sua stella.

Chiaramente gli 8 milioni di ingaggio sono un ostacolo molto importante, considerando anche i parametri dei nerazzurri bergamaschi, così come il rapporto con Juric. A Roma i due non si sono amati, anche perché i risultati stavano lì a dimostrare il fallimento del tecnico croato. Qualche strascico potrebbe essere rimasto e c’è da capire la volontà del ragazzo, che dalla sua avrebbe la possibilità però di giocare la tanto agognata Champions League.