Addio Juventus: via libera Roma

La Juventus e la Roma si stanno concentrando su un acquisto a centrocampo e ora sembra proprio che i bianconeri possano favorire la trattativa per Massara

Gasperini ha bisogno di un mediano di posizione o di un giocatore in grado comunque di dare un minimo di ordine alla manovra. Anche Tudor sta cercando qualcosa di simile ma su un nome sembra aver posto il suo veto. Vedremo se i giallorossi ne approfitteranno subito.

La Juventus esulta dopo un gol
Addio Juventus: via libera Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quello che sta succedendo in questa fase di mercato è piuttosto chiaro. Quasi tutte le squadre italiane si sono fermate dopo aver messo a segno i primi colpi. Così come accaduto per la Roma, con cinque nuovi innesti, molte delle altre big hanno deciso di fermarsi qualche giorno per delle riflessioni e soprattutto in attesa di occasioni per gli acquisti. Alla fine di agosto si realizzano la maggior parte degli affari e non è un caso, soprattutto per quei club che non vogliono spendere grosse cifre e badano al risparmio, magari puntando sugli esuberi.

La rosa dei giallorossi necessita ancora di un centrocampista centrale, oltre alle pedine in attacco. El Aynaoui può fare coppia con Kone ma possiede caratteristiche troppo simili al francese. Serve un uomo d’ordine, un regista, un simil Paredes. Massara lo sta cercando e potrebbe avere il via libera su un nome accostato anche alla Juve.

La Juventus si defila dalla corsa ad O’Riley: la Roma può tornare in vantaggio

Nelle scorse settimane, prima dell’acquisto del giocatore del Lens, in alternativa a Rios, per la Roma si era parlato con insistenza di O’Riley. Il centrocampista danese in forza al Brighton ha le caratteristiche che piacciono a Gasperini, sapendo sia tenere la posizione che inserirsi in avanti con buona gamba. Le richieste troppo elevate degli inglesi avevano però fermato ogni trattativa.

O'Riley esulta dopo un gol
La Juventus si defila dalla corsa ad O’Riley: la Roma può tornare in vantaggio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il ragazzo era stato accostato anche alla Juventus e di recente alcuni intermediari lo hanno riproposto alla squadra di Tudor, non ricevendo però un interesse formale. Questo significa che sul classe 2000 c’è una concorrente in meno. Bisognerà capire se Massara riuscirà a strappare un prestito sul ragazzo e se il Brighton potrà accettare questo tipo di modalità di pagamento. Di certo quello che si è capito è che in casa Roma si sta cercando un altro mediano e che deve essere anche di un certo spessore per garantire la titolarità del ruolo.

Gestione cookie