Il club romano potrebbe prendere in considerazione l’arrivo di un calciatore che non si accontenta della Champions: vuole un campionato top
Reduce dalla convincente vittoria per 2-0 ottenuta ai danni del Lens, la Roma di Gian Piero Gasperini ha iniziato ufficialmente il suo ritiro in Inghilterra nello splendido impianto del St. George’s Park, la casa della Federcalcio inglese.

I giallorossi lavoreranno nel centro sportivo britannico dal 3 all’8 agosto, in 6 intensi giorni in cui è prevista anche un’amichevole contro l’Aston Villa il 6 agosto alle 19:30 locali (le 20.30 in Italia), match che si disputerà al Pallet-Track Bescot Stadium di Walsall, a circa 35 chilometri da Burton.
Nel frattempo, tra una partita e l’altra (tutte occasioni utili per verificare l’adattamento dei nuovi arrivati e la resa sul campo di chi già faceva parte della rosa lo scorso anno), il DS Frederic Massara è sempre impegnato a garantire al tecnico l’arrivo di altri profili che possano sposarsi bene col suo progetto tattico.
Ovviamente il dirigente piemontese lavora parallelamente anche sul fronte delle cessioni: nel weekend appena finito sono state definite infatti altre due partenze. Hanno salutato la Capitale Ola Solbakken, passato al Nordsjaelland per circa 1 milione di euro, e Saud Abdulhamid, approdato al Lens in prestito con diritto di riscatto a favore dei giallorossi di Francia.
Massara, come detto, ha però come obiettivo prioritario quello di regalare al tecnico di Grugliasco altri acquisti: ora l’attenzione, oltre che su un altro centrale difensivo (è appena arrivato Ghilardi dal Verona), è tutta concentrata sull’esterno d’attacco, col profilo di Rasmus Hojlund, già alle dipendenze di Gasp a Bergamo, che avrebbe clamorosamente ripreso quota.
Yilmaz, addio al Galatasaray: offerto alla Roma
12 gol e 3 assist nelle 32 partite di campionato disputate coi Campioni di Turchia, giocatore decisivo per le sorti dei giallorossi di Istanbul nella conquista di uno Scudetto reso possibile soprattutto dalla straordinaria stagione di Victor Osimhen, Baris Yilmaz è uno dei migliori giocatori della rosa del Galatasaray, la società turca che anche nella sessione estiva di mercato ha dimostrato di voler fare davvero sul serio nella costruzione di un roster altamente competitivo.

Nonostante la sua indubbia titolarità, unita alla grande occasione di disputare da protagonista la prossima Champions League, l’esterno d’attacco che ama partire dalla sinistra per poi accentrarsi sul piede forte, vorrebbe cambiare aria.
Troppo forte il desiderio di misurarsi in uno dei Top 5 campionati d’Europa, con la Serie A che sarebbe ovviamente meta gradita per il calciatore, legato al Galatasaray da un contratto in scadenza a giugno 2028. Alcuni intermediari di mercato, interpretando la nuova volontà del giocatore, lo avrebbero offerto anche alla Roma, che cerca interpreti di un certo livello proprio in quel ruolo.
Il valore di mercato di Yilmaz è di circa 21 milioni di euro, ma difficilmente la società di Istanbul prenderà in considerazione offerte inferiori ai 30 milioni per il classe 2000, in piena maturità calcistica e già idolo della caldissima piazza giallorossa.