L’Inter se ne è liberata e la Roma ci pensa: servono 25 milioni per strappare il sì ma sarebbe un nome perfetto per accontentare le richieste di Gasperini
All’allenatore piemontese serve ancora un difensore, possibilmente veloce e con sprint nel lungo. Alcuni profili sono già stati accostati negli ultimi giorni ma prima bisogna cercare di piazzare Kumbulla. C’è una vecchia conoscenza dell’Inter che farebbe al caso dei giallorossi.

La Roma deve completare il proprio mercato con alcuni acquisti di qualità. Il lavoro di Gasperini prosegue abbastanza bene, tra amichevoli internazionali e allenamenti molto pesanti sulle gambe. Dopo aver fatto già cinque nuovi innesti bisognerà aspettare qualche giorno per capire come muoversi. Di certo serve ancora un trequartista/ala, un attaccante se partirà Dovbyk e un difensore. Si perché Kumbulla non ha convinto nessuno, mentre Hermoso, che sta lavorando bene, ha un ingaggio molto elevato e di fronte ad un’offerta adeguata può lasciare la Capitale.
Per caratteristiche adeguate alla tipologia di calcio di Gasp sta per arrivare il giovane difensore polacco del Legia Varsavia, Jan Ziolkowski, che dovrebbe costare sui 5 milioni di euro. Ma Massara vorrebbe portare anche un altro profilo, qualora dovesse uscire proprio l’ex Atletico Madrid.
La Roma segue con interesse Agoume: per strapparlo al Siviglia servono 25 milioni
Si parla di Lucien Agoumé, ex conoscenza dell’Inter, attualmente al Siviglia. Il centrale francese ha suscitato l’interesse di diversi importanti club europei grazie alle sue prestazioni e al suo potenziale, portando gli andalusi a considerare la sua possibile partenza come una fonte di reddito significativa.
A 23 anni ha mostrato una crescita notevole durante la sua esperienza nel calcio spagnolo, combinando fisicità, intelligenza tattica e qualità tecnica.

Il Siviglia detiene il 90% dei diritti del giocatore e ha fissato il prezzo richiesto a 25 milioni di euro. Di certo non poco ma potrebbero venirsi a creare delle condizioni vantaggiose, magari inserendo nella trattativa proprio Mario Hermoso come possibile contropartite, visto il buon mercato che ha ancora in Spagna l’ex Atletico Madrid. Anche Kumbulla dovrà essere piazzato e probabilmente potrebbe tornare nella Liga, dove ha fatto piuttosto bene con la maglia dell’Espanyol nella passata stagione. Ci sono ancora manovre da completare per definire corretta la rosa da assegnare a Gian Piero Gasperini per la prossima stagione, ma Massara è più che vigile su diversi affari in giro per l’Europa.