Juve guastafeste: ansia Roma

La Juventus rischia di rovinare i piani della Roma sul mercato: c’è un giocatore seguito da Massara che ora è rientrato anche nei piani di Comolli e Tudor

Alla squadra di Gasperini serve ancora qualcosa a centrocampo e in attacco e prima dell’inizio del campionato dovranno arrivare almeno un altro paio di colpi. Ci sono diverse trattative in ballo e soprattutto si fa con insistenza il nome di un calciatore che gioca in Germania.

Tudor a bordo campo
Juve guastafeste: ansia Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Da una parte c’è la Roma di Gasperini che ha ambizioni di tornare a competere per il quarto posto, dall’altra c’è la Juventus di Tudor che quella posizione l’ha strappata proprio ai giallorossi di Ranieri nella scorsa stagione. Le due squadre stanno provando a completare un mercato di certo non semplice, fatto di tanti affari di prospettiva e qualche colpo ancora in canna.

Bisogna aspettare la seconda metà di agosto per capire se alla fine arriverà anche qualche nome altisonante, che tutti si aspettano dalle parti della Continassa. A Trigoria le cose proseguono secondo programma e ora il nome su cui si sta concentrando Massara è quello di Echeverri, argentino del 2006 in forza al Manchester City. Dopo aver risolto il sottopunta si tornerà a parlare del centrocampista, perché lì in mediana manca ancora una pedina.

La Juventus piomba su Haidara: concorrenza agguerrita per la Roma

Dopo aver perso Paredes e preso El Ayanoui, la Roma ha guadagnato in gamba e profondità ma ha perso in palleggio e tecnica. Proprio per questo serve avere un minimo di lungimiranza per individuare un profilo adatto al reparto a disposizione di Gasperini. Tra i tanti nomi accostati ai giallorossi, l’ultimo in ordine temporale è quello di Amadou Haidara, centrocampista classe 1998 attualmente in forza al Red Bull Lipsia. Secondo quanto scritto dall’Equipe, il direttore sportivo Ricky Massara sta provando ad intensificare i contatti.

Haidara con la maglia del Lipsia
La Juventus piomba su Haidara: concorrenza agguerrita per la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

La novità è l’inserimento della Juventus nella trattativa, visto che a Tudor manca un giocatore con quelle caratteristiche. Haidara, in scadenza di contratto nel 2026, ha una valutazione che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifra piuttosto onerosa sia per la Juve che per la Roma. Sul centrocampista del Mali, che farà anche la Coppa d’Africa a gennaio, c’è anche il forte interesse del Paris FC, ambiziosa realtà francese con buona disponibilità economica. Vedremo chi la spunterà.

Gestione cookie