Roma, Massara blocca una cessione: ecco cosa sta succedendo

Svolta clamorosa in casa Roma, Massara blocca una cessione: novità importante per i giallorossi, cosa sta succedendo

Il mercato della Roma continua a tenere banco nelle discussioni delle radio e dell’ambiente giallorosso. Le grandi manovre di Frederic Massara non si fermano e, tra una trattativa in entrata e una suggestione nata dalle varie occasioni che possono nascere durante le lunghe settimane di calciomercato, non mancano anche i lavori in uscita. Tra le varie cessioni su cui sta lavorando il direttore sportivo, ce n’è una però che al momento è totalmente bloccata, e potrebbe cambiare i piani della società.

Primo piano di Massara
Roma, Massara blocca una cessione: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Dajeromatv.it

In casa Roma, a far gola a tante squadre in giro per l’Italia e per l’Europa, non sono solo i big, come i vari Dybala, Dovbyk o Manu Koné, calciatori che potrebbero rimanere in giallorosso ma per i quali non mancano certo le offerte, anche importanti, da diverse grandi squadre. Anche i giovani gioielli venuti fuori dalla Primavera hanno infatti un mercato importante.

Oltre a Pisilli, destinato comunque a rimanere nella rosa e considerato ormai a tutti gli effetti uno dei centrocampisti migliori della squadra, anche Luigi Cherubini piace, e non poco, a molte squadre di alto livello. Reduce da un prestito alla Carrarese, condito da 3 gol e 5 assist in 34 presenze, potrebbe fare presto il proprio ritorno in Serie B, stavolta per giocarsi anche serie chance di promozione.

La sua cessione, fino a poco fa probabile, se non addirittura scontata, è stata però bloccata in questo momento dallo stesso Massara, che vuole vederci chiaro prima di dare il via libera all’addio di una pedina potenzialmente utile per mister Gasperini.

Cherubini, salta la cessione? Cosa sta succedendo, Massara blocca tutto

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Cherubini sarebbe stato messo prepotentemente nel mirino dalla Sampdoria di Massimo Donati, alla ricerca di un giocatore giovane ma già esperto che possa portare qualità in una rosa da svecchiare e da far tornare competitiva per le prime posizioni del campionato cadetto.

Reduce da un campionato di alto livello alla Carrarese, in questo senso Cherubini rappresenterebbe per la Sampdoria una soluzione ideale, sia per il presente che per il futuro, considerando la sua giovane età e gli ampi margini di crescita.

Tifosi della Roma sventolano bandiere
Dalla Roma alla Sampdoria: cambia il futuro di Cherubini (LaPresse) – Dajeromatv.it

Che la cessione possa effettivamente concretizzarsi, però, è ancora tutto da vedere. Se fino a pochi giorni fa sembrava infatti che il futuro del talento del vivaio giallorosso fosse già deciso, per il momento Massara ha deciso di congelare la trattativa con la Sampdoria.

A quanto trapela, prima di lasciar partire Cherubini il direttore sportivo vorrebbe infatti chiudere un colpo in entrata nella stessa zona di campo, per non rischiare di lasciare senza una soluzione il tecnico Gasperini, che sta già accettando di lavorare in condizioni diverse da quelle che forse erano state prospettate prima della sua firma, quando si pensava di poter trovare, evidentemente, meno difficoltà sul mercato.

Gestione cookie