Cessione in Serie A: Juve e Roma sul ring

Arriva un nuovo duello sul mercato che vede coinvolte Juventus e Roma, anche se in un modo non convenzionale. Alla fine servirebbe ad entrambe la cessione

Programmare un affare del genere all’inizio della finestra estiva non è possibile e bisogna cogliere le occasioni che si presentano. Al momento sembra che la Juventus abbia una carta più spendibile da giocare ma la Roma risponde con il suo difensore da piazzare.

Juventus e Roma in campo all'Olimpico
Cessione in Serie A: Juve e Roma sul ring (DajeRomatv – ANSA)

 

In questo momento il budget della Roma è arrivato all’osso, dopo l’acquisto di Ghilardi e il probabile inserimento di Ziolkowski. Il centrare polacco, classe 2005, è considerato in patria alla stregua di Hujisen ma con un pizzico di qualità in meno. Sicuramente è un prospetto molto interessante e potrebbe fare al caso dei giallorossi per completare il reparto. Ovviamente il suo arrivo presuppone almeno una partenza nel pacchetto arretrato. Tutti gli indizi portano a Kumbulla, visto che su Hermoso Gasperini vuole aspettare e valutare, anche perché serve un profilo esperto che dovrà sopperire alla partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa.

Come detto Kumbulla non rientra invece nei piani del Gasp e Massara sta provando a piazzarlo da diverso tempo. Fino a questo momento è stato riscontrato solo il tenue interesse dell’Espanyol, che ha avuto il ragazzo in prestito nell’ultima stagione. La Roma chiede almeno 7 milioni di euro per non fare minusvalenza, ma a Barcellona quella cifra non è disponibile.

Kumbulla piace al Sassuolo, ma in lizza c’è anche Rugani: Massara spera nel colpaccio

Su Kumbulla c’è anche una squadra italiana, che tra l’altro lo conosce bene per averlo avuto un paio d’anni fa. Stiamo parlando del Sassuolo di Fabio Grosso, neo promosso in Serie A e con una rosa ancora da completare. Al campione del mondo 2006 serve una pedina in difesa e oltre al nazionale albanese piace e non poco Daniele Rugani della Juventus. Il classe ’94 è reduce da una stagione trascorsa in Olanda, tra le fila dell’Ajax di Farioli. Per lui provare con il Sassuolo significherebbe rimettersi in discussione e ricominciare a giocare con continuità, cosa che non è riuscito a fare nemmeno nell’Eredivisie.

Kumbulla con la maglia dell'Espanyol
Kumbulla piace al Sassuolo, ma in lizza c’è anche Rugani: Massara spera nel colpaccio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per Rugani c’è anche la sirena del Porto, che avrà proprio Farioli nella prossima stagione. Qualora dovesse accettare la destinazione lusitana allora per i neroverdi emiliani tornerebbe in pole il nome di Kumbulla, per la felicità di Massara e Gasperini.

Gestione cookie