Colpo brasiliano da 14 milioni: la Roma sfida Bologna e Fiorentina

Il club giallorosso pronto ad accontentare Gasperini: spunta l’ultima idea, gioiello brasiliano e sfida aperta in Serie A

L’approdo di Gian Piero Gasperini è stato un segnale forte per la piazza. Il tecnico, dopo anni di ottimi risultati all’Atalanta, ha chiuso il suo ciclo in nerazzurro per accettare una sfida tutt’altro che semplice ma, allo stesso tempo, straordinariamente suggestiva. La chiamata della Roma, per l’allenatore 67enne, è stata semplicemente irrinunciabile.

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini
Colpo brasiliano da 14 milioni: la Roma sfida Bologna e Fiorentina (Ansa) – Dajeromatv.it

La dirigenza giallorossa non intende fermarsi e sta già pensando alle prossime mosse, ai colpi per completare la rosa attualmente a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco sta varando una vera e propria rivoluzione nella Capitale, con l’idea di riportare subito i giallorossi a lottare per il vertice in Serie A. Un possibilità che, con lavoro e sacrificio, potrebbe tramutarsi in realtà: i risultati ottenuti a Bergamo, una realtà divenuta grande negli anni, sono d’altronde sotto gli occhi di tutti.

Recentemente è arrivato in maglia giallorossa Evan Ferguson, punta irlandese che ha lasciato il Brighton per arricchire il reparto avanzato giallorosso: 3 milioni per il prestito, diritto di riscatto fissato a 38, operazione nella quale la dirigenza crede evidentemente tanto. E se per Dobvyk recentemente si è parlato di diverse possibilità per l’addio (tra cui il Milan, in Serie A) è altrettanto chiaro che l’ex allenatore della ‘Dea’ sia in attesa di ulteriori rinforzi anche negli altri reparti.

Colpaccio dal Brasile: gioiello per Gasperini

Dopo l’investimento fatto per Wesley del Flamengo un altro brasiliano potrebbe approdare alla corte di Gasperini: le indiscrezioni di mercato, a tal proposito, parlano chiaro. In questo caso si torna a parlare di attacco, sugli esterni, dove piace moltissimo il gioiello del Vasco da Gama, il 18enne Rayan.

Rayan in azione in Copa Sudamericana con il Vasco da Gama
Colpaccio dal Brasile: gioiello per Gasperini (Ansa) – Dajeromatv.it

Classe 2006, mancino e abile nel dribbling in velocità, secondo quanto riportato da ‘Transferfeed.com’, non sarebbe una primissima scelta per i capitolini che tengono d’occhio il 19enne di Rio de Janeiro tanto per l’estate quanto, eventualmente, per il prossimo mercato invernale. In Serie A, però, anche Fiorentina e Bologna guardano con grande interesse alla possibilità di ingaggiare il giovane talento che potrebbe lasciare i bianconeri per fare fortuna, seppur giovanissimo, in Europa.

Ad oggi la valutazione sembra aggirarsi intorno ai 14 milioni di euro ma se la concorrenza dovesse crescere, non è da escludere che i vertici del Vasco da Gama possano puntare ad un’asta al rialzo: uno scenario tutt’altro che ideale per la Roma. Staremo a vedere ma intanto, con lungimiranza, la dirigenza giallorossa guarda al futuro. E Rayan, per un tecnico bravo a valorizzare i giovani talenti come Gasperini, sarebbe semplicemente perfetto.

Gestione cookie