Roma-Bologna la gioca da nemico: 15 milioni di euro

Roma e Bologna avversarie in campo subito nella prossima stagione in Serie A ma anche sul mercato in questi giorni. Sartori e Massara provano il colpaccio

Giallorossi e rossoblu stanno sondando il mercato sudamericano per un giocatore che può davvero spostare gli equilibri. Dopo Rios e Wesley, questa è la terza trattativa di una certa importanza per la Roma in Brasile. La concorrenza di certo non manca.

Gasperini abbraccia Italiano
Roma-Bologna la gioca da nemico: 15 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il campionato italiano inizierà il prossimo 23 agosto per la Roma, che sfiderà allo Stadio Olimpico il Bologna di Vincenzo Italiano. Francamente un inizio non proprio soft per Gasperini, che si trova ad affrontare i vincitori della Coppa Italia e una squadra che tatticamente gli ha dato sempre fastidio mentre era all’Atalanta. Da qui all’impegno ufficiale mancano ancora circa tre settimane scarse, ma soprattutto c’è ancora tempo per inserire alcuni giocatori di una certa importanza. La speranza per Massara è quella di completare la rosa così come richiesto dal tecnico e in tal senso ci sono almeno due o tre nomi che sono attenzionati.

In difesa con l’ingresso di Ziolkowski e l’uscita di Kumbulla potrebbe essere finito l’intervento di ristrutturazione (se Hermoso non riceverà offerte importanti). A centrocampo un nome di contorno, magari di esperienza, potrà arrivare a ridosso della fine del mese, mentre in attacco c’è ancora tanto da fare. Oltre al famigerato sottopunta di piede destro potrebbe servire anche un altro centravanti, considerando la posizione di Dovbyk sempre in bilico.

La Roma insiste per Rayan: servono 15 milioni e c’è anche il Bologna

La Roma continua a seguire con grande interesse il nome di Rayan Vitor, diciannovenne del Vasco da Gama che si è messo in mostra come uno dei migliori talenti in Sud America. Il classe 2006 si è laureato campione del Sudamerica U17 e U20, rispettivamente nel 2023 e nel 2025. La sua altezza, 185 cm, lo rendono spendibile sia per il ruolo di esterno d’attacco (è un mancino naturale), sia per quello di centravanti.

Rayan con il Vasco da Gama
La Roma insiste per Rayan: servono 15 milioni e c’è anche il Bologna (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il suo primo gol con il Vasco lo ha siglato a 16 anni, 10 mesi e 8 giorni, stabilendo un nuovo record di precocità. Su di lui ci sono sia il Bologna che la Fiorentina. Sartori si trova nella condizione ottimale di poter spendere i soldi incassati per la cessione di Ndoye al Nottingham Forest e per questo sta valutando attentamente la situazione. La richiesta dei brasiliani si aggira sui 15 milioni di euro, ma viste le potenzialità del ragazzo rischia di essere un vero affare prenderlo ora. Massara sta provando a rimanere in corsa, magari soprattutto se dovesse essere ceduto Dybala prima della chiusura del mercato.

Gestione cookie