Si profila un possibile affare tra Roma e Atalanta, con i nerazzurri che hanno bussato alle porte di Trigoria: tutto dipenderà dalla volontà del giocatore
Gasperini ha chiesto tanti cambiamenti alla propria società, con una rosa che verrà di nuovo modificata profondamente dopo lo scorso anno. Al momento sono praticamente sei i nuovi volti arrivati nella Capitale (includendo anche Ziolkowski) e ancora ne mancano almeno un paio.

Abbiamo parlato spesso di quelle che sono ancora le necessità della Roma di Gian Piero Gasperini. Se fosse per il tecnico piemontese, i giallorossi dovrebbero prendere ancora quattro giocatori. Manca un altro centrocampista, un esterno sinistro di scorta (al posto di Salah-Eddine), un trequartista e un centravanti che sia meglio di Dovbyk (che resta sempre sul mercato). Tutto questo difficilmente si potrà fare in queste tre settimane abbondanti e lo sa anche il Gasp, che farà di necessità virtù. Fondamentali saranno anche le uscite, per capire di che budget si potrà disporre per questi ultimi acquisti.
L’arrivo di Ziolkowski, ormai praticamente sicuro, presuppone una sicura partenza nel pacchetto dei difensori centrali. Kumbulla non rientra nei piani dell’allenatore e Massara sta cercando da tempo una sistemazione per lui. L’ultima novità riguarda però anche Mario Hermoso, che potrebbe lasciare Trigoria, di fronte ad un’offerta concreta.
L’Atalanta prova a strappare Hermoso alla Roma: il nodo è l’ingaggio
Sull’ex difensore dell’Atletico Madrid di Simeone, c’è stato solo un flebile sondaggio da parte del Valencia, qualche settimana fa, ma senza arrivare ad una vera e propria trattativa. Ora, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarebbe l’Atalanta interessata al ragazzo, conosciuto e apprezzato da Juric durante la sua permanenza nella Capitale.

L’ingaggio di Hermoso, circa 3,5 milioni di euro con i bonus, rappresenta un ostacolo significativo per i nerazzurri. Una cifra che l’Atalanta, almeno al momento, non è intenzionata a mettere sul piatto. La società nerazzurra starebbe riflettendo su come sbloccare la situazione, magari puntando a una partecipazione da parte della Roma per agevolare la trattativa. Per ora non sono stati registrati passi avanti ma una cosa è certa: se anche Hermoso dopo Kumbulla fosse in uscita, la Roma avrebbe bisogno poi di un altro difensore, magari di esperienza, per completare il proprio pacchetto. Non va dimenticato che N’Dicka sarà indisponibile per circa un mese a causa della Coppa d’Africa di inizio 2026.