La Roma lo aveva preso tempo fa e si era rivelato un ottimo acquisto, diventando un idolo per i giovani tifosi: ora si ritrova senza squadra ed è ancora relativamente giovane
Fu uno dei migliori acquisti del primo Sabatini nella Capitale, pagato anche una cifra piuttosto importante. Ha rescisso il contratto con l’ex club e si trova a doversi allenare da solo. E’ stato cacciato durante la preparazione estiva per delle divergenze non risolte.

La Roma insiste per Echeverri, il trequartista argentino classe 2006 che è stato acquistato lo scorso anno dal Manchester City e lasciato ancora sei mesi al River Plate. Con la maglia degli inglesi, Il Diablito ha giocato solo una manciata di minuti nell’ultima Coppa del Mondo per Club, non trovando mai spazio nelle altre competizioni. Massara sta provando a convincere Guardiola e il City Group a lasciarlo andare con prestito con diritto di riscatto, anche piuttosto alto, rinviando alla prossima estate ogni tipo di discussione definitiva.
A proposito di argentini talentuosi, la Roma proprio dal bacino del River Plate aveva pescato esattamente 14 anni fa, un altro 19enne ricchissimo di genio calcistico. Fu uno dei primi acquisti di Walter Sabatini con la gestione americana, prelevato nell’estate del 2011 e portato nella Capitale con le stigmate del campione.
La triste parabola di Erik Lamela: si trova senza squadra
Stiamo parlando di Erik Lamela, per tutti il “Coco“, classe ’92 che in giallorosso è rimasto per un paio di stagioni. La prima con Luis Enrique gli servì per ambientarsi e lasciar intravedere di cosa era realmente capace. La seconda, con Zeman, lo vide segnare la bellezza di 16 gol, un’enormità per un esterno offensivo. Questo gli valse la chiamata del Tottenham e un bel po’ di milioni di plusvalenza per la Roma.

Ad oggi, nonostante i soli 33 anni, Lamela si ritrova senza squadra, dopo essere stato cacciato dal suo ultimo club durante la preparazione. Si stava allenando con l’AEK Atene e aveva ancora due anni di contratto in essere, con un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro l’anno fino al 2027.
Lamela non rientrava nei piani del nuovo allenatore Marco Nikolic. Pur avendo partecipato al ritiro nei Paesi Bassi, il trequartista non ha preso parte alla fase principale della preparazione estiva, fatto fuori da tecnico e dirigenza. Lo scorso anno con l’AEK, l’ex Roma, Tottenham e Siviglia ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni, con 6 gol e 3 assist. Di certo nemmeno malissimo.