Lutto terribile, José Mourinho in lacrime: è una vera tragedia

José Mourinho piange lacrime amare per il terribile lutto che ha colpito lui e tutto il calcio portoghese in queste ore: una tragedia che ha sconvolto i tifosi

Lo Special One si è dimostrato molto sensibile in un momento complicatissimo e durante una conferenza stampa non ha trattenuto le lacrime, ripensando al terribile destino vissuto da un suo grande amico. La notizia ha fatto il giro del mondo.

Mourinho seduto in panchina
Lutto terribile, José Mourinho in lacrime: è una vera tragedia (DajeRomaTv – ANSA)

 

José Mourinho non è mai stato un allenatore come tutti gli altri, al di là dei risultati ottenuti. Il suo modo di definirsi Lo Special One lo ha sempre distinto dai colleghi e spesso anche grazie alle vittorie che sono arrivate copiosissime nella prima parte di carriera. Il portoghese ha manifestato in diverse occasioni di avere una sensibilità e un’intelligenza fuori dal comune, che spesso gli sono servite per mettere una marcia in più anche nella sua professione.

Purtroppo in questa occasione non c’è da commentare un trofeo alzato o una finale vinta, ma un momento delicatissimo e difficilissimo per tutto il calcio portoghese ed internazionale. Si perché nelle scorse ore è venuto a mancare l’ex difensore e ds del Porto Jorge Costa, uno che con Mou aveva vinto tutto con il club della sua città.

Mourinho non trattiene le lacrime pensando a Jorge Costa: tragedia nel calcio portoghese

Purtroppo Costa aveva solamente 53 anni e si è dovuto arrendere ad un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Il ds aveva appena concluso un’intervista con una tv locale prima di perdere conoscenza, con le sue condizioni apparse subito molto gravi, tanto da richiedere il trasporto nella struttura ospedaliera di Sao Joao di Porto. Tutti i tentativi di assisterlo, però, non sono andati a buon fine. José Mourinho ha accusato il colpo e durante la conferenza alla vigilia del preliminare di Champions tra Feyenoord e Fenerbahce, è scoppiato in lacrime.

Jorge Costa con Pepe ai tempi del Porto
Mourinho non trattiene le lacrime pensando a Jorge Costa: tragedia nel calcio portoghese (DajeRomaTv – ANSA)

 

Jorge Costa ha legato la sua intera carriera professionale al Porto, prima da giocatore e poi da dirigente. Con il club portoghese ha collezionato 383 presenze mettendo a segno 25 gol, a cui si aggiungono anche 50 presenze con il Portogallo con due reti. Le vittorie in Coppa Uefa nel 2003 e in Coppa dei Campioni nel 2004, lo videro al fianco di Mou, che era l’allenatore emergente di quel momento. Purtroppo un dolore troppo grande per essere digerito.

Gestione cookie