Nuovo bomber per Gasperini: “Molto probabile che Dovbyk lasci Roma”

Dovbyk è sempre più lontano da Roma, Gasperini vuole un nuovo bomber: tutti gli scenari possibili

La Roma di Gasperini prende forma. Giorno dopo giorno si va completando il mercato in entrata dei giallorossi, e anche in uscita si stanno delineando le prossime possibili cessioni della squadra giallorossa. Tra queste, potrebbe non mancare quella di Artem Dovbyk. Il bomber ucraino non ha convinto, infatti, nella scorsa stagione, e a quanto pare non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico, che starebbe invece aspettando un attaccante con caratteristiche diverse.

Dovbyk con la maglia della Roma
Nuovo bomber per Gasperini: “Molto probabile che Dovbyk lasci Roma” (Ansa) – Dajeromatv.it

La sensazione, volendo essere più franchi, è che in casa giallorossa in realtà si sarebbero già da tempo liberati dell’ex centravanti del Girona, se solo fossero già arrivate offerte all’altezza della sua valutazione e, soprattutto, in grado di limitare le perdite per un investimento costato comunque poco più di 30 milioni solo dodici mesi fa.

Una somma che, stando a quanto trapela, la Roma vorrebbe recuperare del tutto, o quasi. Lo ha confermato ai microfoni di Calciomercato.it la giornalista Eleonora Trotta: “Per l’attaccante ucraino i giallorossi chiedono 30 milioni“. Il problema è capire chi potrebbe investire una somma del genere su un centravanti che, nella sua prima stagione in una big, ha reso meno di quanto ci si sarebbe potuti attendere.

Dovbyk ai saluti, la Roma cerca un nuovo bomber: l’obiettivo numero uno e lui

Riuscire a vendere Dovbyk, pur essendo difficile, non dovrebbe comunque essere impossibile per Massara. Se in Italia non sembrano esserci squadre disposte nemmeno ad avvicinarsi a quanto richiesto dalla Roma, all’estero qualche interessamento ci sarebbe.

Il ricordo del bomber senza freni che, solo due anni fa, aveva fatto impazzire i tifosi del Girona, è infatti ancora vivo, e non è impossibile che qualche big dei maggiori campionati europei possa arrivare anche a offrire, se non 30, almeno 25 milioni per strapparlo alla squadra italiana, che a quel punto potrebbe accettare l’offerta e investire su un nuovo bomber più adatto alle esigenze di Gasperini.

Krstovic esulta facendo una linguaccia
Krstovic e non solo: gli obiettivi della Roma per l’attacco (Ansa) – Dajeromatv.it

Da questo punto di vista, l’obiettivo numero uno per Gasperini, stando sempre a quanto riferito da Eleonora Trotta, resta Nikola Krstovic, attaccante del Lecce da 11 gol e 5 assist nell’ultimo campionato di Serie A, quello della sua esplosione definitiva dopo il buon impatto della prima annata italiana.

Anche la formazione salentina valuta però il suo bomber una somma importante, non meno di 20 milioni. Un costo elevato che i giallorossi potrebbero coprire con relativa tranquillità in caso di partenza di Dovbyk. La sensazione è che quindi, in attacco, tutto ruoti attorno all’ucraino: solo dopo la sua eventuale cessione Massara potrà fiondarsi su un profilo che sia più gradito alle esigenze del nuovo allenatore giallorosso.

Gestione cookie