Roma, per i tifosi è questa la data da segnare subito in rosso: attesa già le stelle, si decide tutto

Per la Roma c’è da segnare in rosso sul calendario una data molto importante: potrebbe decidersi gran parte della prossima stagione. L’obiettivo principale

Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri sono stati chiari sin dall’inizio su quali possono essere le reali ambizioni di questa stagione. Tornare in Champions League è il massimo auspicabile, oltre ad un cammino di prim’ordine in Europa League e in Coppa Italia.

I giocatori della Roma a San Siro
Roma, per i tifosi è questa la data da segnare subito in rosso: attesa già le stelle, si decide tutto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nel momento in cui Gian Piero Gasperini è stato scelto per allenare la Roma, le indicazioni sono state chiare. Serve tempo per costruire un progetto importante, soprattutto perché il primo anno non si può uscire dai paletti del settlement agreement. Pian piano le cose anche a livello economico andranno meglio, ma ci vuole pazienza. La qualificazione in Champions League è il sogno di tutti, a partire dai Friedkin, ma la concorrenza non è di certo tenera. Poi c’è il discorso delle coppe europee, con l’Europa League che rimane uno degli obiettivi principali.

La finale di Budapest non è ancora andata giù ai giocatori, come confessato nell’ultima intervista da Gianluca Mancini, e ci sarebbe grande voglia di prendersi una rivincita. L’anno scorso le cose non sono andate bene con Ranieri e alla fine è arrivata un’eliminazione agli ottavi di finale contro l’Athletic Bilbao. Nella prossima stagione come principale avversario ci sarà l’Aston Villa di Unai Emery, che proprio nell’ultima amichevole in terra inglese ha dato un saggio della sua forza, battendo per 4-0 i giallorossi.

Deciso il giorno del sorteggio: l’Europa League resta il grande obiettivo della Roma

La nuova Europa League è già iniziata con i turni preliminari e sta andando avanti spedita. L’attesa maggiore per Roma e Bologna, che saranno le nostre portacolori, è concentrata per il sorteggio della fase campionato. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 agosto 2025, con inizio previsto alle ore 13:00 (orario italiano). L’evento si terrà come di consueto a Nyon, in Svizzera, sede ufficiale della UEFA, e avverrà poche ore dopo quello della Champions League, fissato per il giorno precedente.

La Coppa Uefa esposta al sorteggio
Deciso il giorno del sorteggio: l’Europa League resta il grande obiettivo della Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

I tifosi della Roma non vedono l’ora di scoprire il calendario della prima fase, anche per iniziare a farsi un’idea di quello che potrà essere il cammino. Per vedere il sorteggio ci si potrà collegare con Sky Sport 24, disponibile per gli abbonati su Sky e sulla piattaforma NOW.

Gestione cookie