Lewis Hamilton e lo spettro del ritiro spaventa i tifosi della Ferrari. C’è un annuncio a riguardo che sta facendo riflettere appassionati e addetti ai lavori
Il sette volte campione del mondo sta vivendo di certo la stagione più complicata della sua carriera, se possibile anche peggiore dell’ultima con la Mercedes. Dopo lo squillo iniziale in Cina, con la pole e la vittoria nella Sprint Race, sono arrivate solo delusioni.

Le qualifiche per Lewis Hamilton sono andate male sia in Belgio che in Ungheria, con l’unica differenza che almeno a Spa la rimonta fino al settimo posto gli è riuscita. Le condizioni meteo anche nel sabato di Budapest non erano ottimali, ed il campione di Stevenage è finito escluso nel Q2. Al termine delle prove il suo sfogo è stato durissimo, parlando addirittura di Ferrari che farebbe bene a cercare un altro pilota. Una crisi espressa a mezzo stampa, che mostra tutta la frustrazione del 40enne inglese in questo momento.
Stanno venendo meno quelle possibilità di essere competitivi che l’ex Mercedes credeva e si augurava prima di scendere in pista. Le disgrazie altrui, ovvero Mercedes e Red Bull, stanno consentendo alla Ferrari di rimanere al secondo posto nel Campionato Costruttori, staccati di anni luce dalla McLaren. Urge una reazione da parte di Hamilton, anche perché nel suo stesso box comunque Leclerc qualche podio è riuscito a conquistarlo.
Hamilton alle prese con la superiorità di Leclerc e i problemi in Ferrari: per Herbert può pensare al ritiro
Se c’è qualcuno che conosce bene Lewis Hamilton questi è Johnny Herbert, ex pilota inglese e oggi commentatore televisivo. Il connazionale del pilota Ferrari ha insinuato addirittura che nella sua mente possa esserci una volontà di ritiro.

Parlando ai microfoni di Grosvenor Casino, Herbert ha dichiarato: “Lewis è molto sincero quando si espone e ovviamente non lesina critiche a se stesso”. Poi aggiunge: “In questo scenario il confronto con il compagno di squadra Leclerc non può che farlo sentire peggio. Vista anche l’età che avanza penso sia normale che possa iniziare a pensare all’idea di ritirarsi”.
Herbert conclude dicendo: “Se le cose continueranno a non funzionare, forse arriverà alla conclusione che è il momento di andare avanti e provare altre cose nella sua vita”. Vedremo cosa succederà nei prossimi Gran Premi dopo la pausa estiva. Di certo serve una netta inversione di tendenza per cambiare idea.